![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15622372 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi aiutereste con la scelta di un'obbligazione?
salve a tutti, devo scegliere un'obbligazione e non sono capace di scegliere la più giusta per i miei bisogni
.le premesse sono: -non mi piace impegnare i miei soldi per lunghi tempi, specie in questo periodo con l'inflazione in vista; -dopo aver investito "a casaccio" in titoli di stato, ne ho solo 2000 disponibili per un'obbligazione. avevo pensato a questa: GERMANIA - BOBL 3,25% 09.04.2010 Cedola lorda 3,25% Frequenza cedola Annuale lorda, ma netta? data la data di scadenza piuttosto vicina e con le commissioni di unicredit a 0,2950 (min.:12 euro) + 2,50 ad eseguito mi conviene investirci 2.000 euro? grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6267911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Di che obbligazione trattasi?
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ci arriva ad ottobre... abales... considera sempre il rischio... ford non se la passa troppo bene ... ora non fallirà..ma tu chiedevi informazioni per comprare un titolo di stato tedesco... e poi vuoi passare alla ford... qualcosa non quadra... che ciazzecca??
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io lascerei perdere il Bobl se hai paura dell'inflazione e non vuoi rischiare prenditi il Buono Postale all'inflazione , costi 0 , riprendi i soldi quando vuoi e questo mese i rendimenti non sono male si parte da inflazione + 0,5% del primo anno a inflazione + 1,6% del decimo dal 18° mese in poi paga gli interessi... io ci sto investendo tutti i proventi di cedole e dividendi... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per una somma cosi bassa sconsiglio di andare su strumenti rischiosi...rischieresti di perdere tutto per cosa?Per 30-40 euro di interessi in piu rispetto ad un titolo di stato o conto deposito?
Io li terrei parcheggiati in un conto deposito
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1198019 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Senza spese, buoni interessi e smobilitabili all'occorrenza
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se puo essere utile ,qootq sotto 97 e garantisce anche lo stato francese,se i peugeot non ce la faranno ma loro garantiscono da 200 anni che non ci saranno problemi.
FR0000487159 PEUGEOT 5,875 27.09.2011 EUR |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||