Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-09, 15:29   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 15622372
lucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond repute
mi aiutereste con la scelta di un'obbligazione?

salve a tutti, devo scegliere un'obbligazione e non sono capace di scegliere la più giusta per i miei bisogni .

le premesse sono: -non mi piace impegnare i miei soldi per lunghi tempi, specie in questo periodo con l'inflazione in vista; -dopo aver investito "a casaccio" in titoli di stato, ne ho solo 2000 disponibili per un'obbligazione.

avevo pensato a questa:

GERMANIA - BOBL 3,25% 09.04.2010
Cedola lorda 3,25%
Frequenza cedola Annuale

lorda, ma netta? data la data di scadenza piuttosto vicina e con le commissioni di unicredit a 0,2950 (min.:12 euro) + 2,50 ad eseguito mi conviene investirci 2.000 euro?

grazie mille.
lucio_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 15:32   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 6267911
srraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond reputesrraundd has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lucio_ Visualizza messaggio
salve a tutti, devo scegliere un'obbligazione e non sono capace di scegliere la più giusta per i miei bisogni .

le premesse sono: -non mi piace impegnare i miei soldi per lunghi tempi, specie in questo periodo con l'inflazione in vista; -dopo aver investito "a casaccio" in titoli di stato, ne ho solo 2000 disponibili per un'obbligazione.

avevo pensato a questa:

Cedola lorda 3,25%
Frequenza cedola Annuale

lorda, ma netta? data la data di scadenza piuttosto vicina e con le commissioni di unicredit a 0,2950 (min.:12 euro) + 2,50 ad eseguito mi conviene investirci 2.000 euro?

grazie mille.
La somma è troppo bassa per investire in obbligazioni, considerando commissioni ecc ecc, a meno che tu, visto che sono pochi soldi, voglia rischiare qualcosina, sempre con un orizzonte temporale breve e allora metti i 2000 euro sulle obbligazioni ford 7,35 con scadenza ad ottobre.
srraundd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 15:59   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1717992
abales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond repute
Di che obbligazione trattasi?

Citazione:
Originalmente inviato da srraundd Visualizza messaggio
La somma è troppo bassa per investire in obbligazioni, considerando commissioni ecc ecc, a meno che tu, visto che sono pochi soldi, voglia rischiare qualcosina, sempre con un orizzonte temporale breve e allora metti i 2000 euro sulle obbligazioni ford 7,35 con scadenza ad ottobre.
Parli di obbligazione ford... potresti indicarmi l'ISIN?
abales non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 22:27   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 11088152
ilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond repute
se ci arriva ad ottobre... abales... considera sempre il rischio... ford non se la passa troppo bene ... ora non fallirà..ma tu chiedevi informazioni per comprare un titolo di stato tedesco... e poi vuoi passare alla ford... qualcosa non quadra... che ciazzecca??
ilbancario non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 22:33   #5 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lucio_ Visualizza messaggio

avevo pensato a questa:

Cedola lorda 3,25%
Frequenza cedola Annuale

grazie mille.

Io lascerei perdere il Bobl se hai paura dell'inflazione e non vuoi rischiare prenditi il Buono Postale all'inflazione , costi 0 , riprendi i soldi quando vuoi e questo mese i rendimenti non sono male

si parte da inflazione + 0,5% del primo anno a inflazione + 1,6% del decimo

dal 18° mese in poi paga gli interessi...

io ci sto investendo tutti i proventi di cedole e dividendi...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 23:03   #6 (permalink)
Member

L'avatar di JP Donn

Popolarità: 42949681
JP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond repute
Per una somma cosi bassa sconsiglio di andare su strumenti rischiosi...rischieresti di perdere tutto per cosa?Per 30-40 euro di interessi in piu rispetto ad un titolo di stato o conto deposito?
Io li terrei parcheggiati in un conto deposito
JP Donn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 23:15   #7 (permalink)
Member

L'avatar di fili50

Popolarità: 1198019
fili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond reputefili50 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da JP Donn Visualizza messaggio
Per una somma cosi bassa sconsiglio di andare su strumenti rischiosi...rischieresti di perdere tutto per cosa?Per 30-40 euro di interessi in piu rispetto ad un titolo di stato o conto deposito?
Concordo in pieno
Senza spese, buoni interessi e smobilitabili all'occorrenza
fili50 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-09, 13:16   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 1717992
abales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond reputeabales has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilbancario Visualizza messaggio
se ci arriva ad ottobre... abales... considera sempre il rischio... ford non se la passa troppo bene ... ora non fallirà..ma tu chiedevi informazioni per comprare un titolo di stato tedesco... e poi vuoi passare alla ford... qualcosa non quadra... che ciazzecca??
non ho mai parlato di titolo tedesco...
abales non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-09, 14:10   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 0
dipi non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da JP Donn Visualizza messaggio
quoto
dipi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-09, 00:31   #10 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
se puo essere utile ,qootq sotto 97 e garantisce anche lo stato francese,se i peugeot non ce la faranno ma loro garantiscono da 200 anni che non ci saranno problemi.

FR0000487159 PEUGEOT 5,875 27.09.2011 EUR
bano non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.