![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendere Btp e passare a c/c libero...(è sicuro)?
Salve,
ho in portafoglio alcuni btp con scadenza tra il 2011 e il 2023. Sento dire che ci saranno un sacco di grane per il futuro. Ho guadagnato qualcosina e ho pensato di vendere tutti i btp e metterli su un C/C di quelli ad alto rendimento tipo BPM (che da il 5,5%) o simili almeno per qualche mese, così mi proteggo da casini e nel frattempo prendo qualcosina come rendita. Credi sia un ragionamento giusto? E BPM è affidabile come banca sul c/c/? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Grane di che genere?
Sono Titoli di Stato, la vera grana può essere la paura del default dello stato italiano...credi sia possibile? Poi dipende se la liquidità ti serve ha senso che stia sul c/c libero. Per il resto se una Banca ti dà il 5,5% in un momento in cui i titoli di stato a breve danno l'1%, chi dei due sta messo peggio ed è costretto a pagare di più la liquidità perchè ne ha più bisogno? Dunque, con chi dei due rischi di più? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Trader "de Panza"©
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non posso fare altro che quotare in pieno l'amico balcarlo
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23403039 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fatto il pieno di titoli la scorsa settimana btp 2019 4,5% btp 2021 3,75% btp 2029 5,25 btp 2033 5,75 btp 2034 5% cct 2015 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||