Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-03-09, 22:02   #1 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

Popolarità: 21049169
giangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond repute
Btp 2039 5%

Mi sembra utile aprire un 3d su tale titolo che (per ora) mi sembra interessante, per via della cedola.
Sul Sole di oggi l'opinionista che segue il future bund ravvisa segnali di ribasso, ma il 2039 quotava ben sopra i 94,8 dell'ultima chiusura quando i tassi a breve erano ben più alti di ora.
Dico la mia: crisi, bisogno di liquidità, le vendite si abbattono un pò su tutto azioni e anche obbligazioni.
Discussione aperta...
giangi72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-09, 22:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di parsifal1

Popolarità: 42949677
parsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giangi72 Visualizza messaggio
Mi sembra utile aprire un 3d su tale titolo che (per ora) mi sembra interessante, per via della cedola.
Sul Sole di oggi l'opinionista che segue il future bund ravvisa segnali di ribasso, ma il 2039 quotava ben sopra i 94,8 dell'ultima chiusura quando i tassi a breve erano ben più alti di ora.
Dico la mia: crisi, bisogno di liquidità, le vendite si abbattono un pò su tutto azioni e anche obbligazioni.
Discussione aperta...
buona sera a tutti .

molti , anche i piu' affezionati ai titoli italiani , si stanno spostando sui bund tedeschi .
si nota anche dallo spread che si sta' ancora ampliando .

panico ?
parsifal1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-09, 22:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

giangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond repute
Secondo me nell'area euro si è protetti, spostarsi sul bund potrebbe essere una falsa pista. Anzi, una cura che rischia di essere peggiore della malattia..
Se si vuol essere prudenti, secondo me, meglio bot trimestrali ma rendono una miseria..
Vecchio 07-03-09, 22:40   #4 (permalink)
Member

L'avatar di parsifal1

parsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond reputeparsifal1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Secondo me nell'area euro si è protetti, spostarsi sul bund potrebbe essere una falsa pista. Anzi, una cura che rischia di essere peggiore della malattia..
Se si vuol essere prudenti, secondo me, meglio bot trimestrali ma rendono una miseria..
sono d'accordo con te , tuttavia quando entri su un titolo del genere applichi uno stop loss ?
ne ho un poco in portafolio di scadenze leggermente piu' corte , per ora soddisfatto , ma non tranquillo .
Vecchio 07-03-09, 23:08   #5 (permalink)
minority group

L'avatar di picabia

Popolarità: 42949679
picabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond repute
Citazione:
Discussione aperta...
buonasera a tutti.nonostante il paventato, ma irrealistico default dell'Italia, lo spread bund.btp non si e' mosso ma anzi forse anche diminuito. tutte stronzate ce ne sono di paesi prima ma al dila di cio' alla malparata per lo stato e'sufficiente agire sulla spesa pubblica o nuove tasse per trovare subito 30/40 mld. okkio pero' in settimana (venerdi all'asta sui 5 e sui 15 . per non correre rischi e coprire la domanda (sui 2,5.3mld) alzeranno i tassi per cui conviene vendere per riacquistare dopo l'asta sempreche la medesima sia andata bene un saluto
picabia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-09, 01:43   #6 (permalink)
Member

L'avatar di bettacam

Popolarità: 16018250
bettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond repute
parola d'ordine SPARPAGLIARE

Citazione:
Originalmente inviato da picabia Visualizza messaggio
buonasera a tutti.nonostante il paventato, ma irrealistico default dell'Italia, lo spread bund.btp non si e' mosso ma anzi forse anche diminuito. tutte stronzate ce ne sono di paesi prima ma al dila di cio' alla malparata per lo stato e'sufficiente agire sulla spesa pubblica o nuove tasse per trovare subito 30/40 mld. okkio pero' in settimana (venerdi all'asta sui 5 e sui 15 . per non correre rischi e coprire la domanda (sui 2,5.3mld) alzeranno i tassi per cui conviene vendere per riacquistare dopo l'asta sempreche la medesima sia andata bene un saluto
Al default non credo neanch'io ma ciò non toglie che ho pochissima fiducia nella nostra classe politica, fra incompetenza e campagne demagogiche sono certa che faranno sempre le scelte più sbagliate, e noi in qualche modo le pagheremo. Forse non con il fallimento-paese ma le pagheremo. Più che bund tedeschi converrebbe mettersi un po' di soldi in tasca e portarli direttamente in una banca spagnola, o tedesca. Siccome non ho tempo nè modo di farlo il mio motto è ora: sparpagliare. Immobili, conti-deposito, btp acquistati al 4% 2 anni fa, un po' di azioni, un po' di buoni postali, acquisti di beni, migliorie del patrimonio edilizio, ecc.
bettacam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-09, 12:04   #7 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 96
Popolarità: 26706610
7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute7/16 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bettacam Visualizza messaggio
Al default non credo neanch'io ma ciò non toglie che ho pochissima fiducia nella nostra classe politica, fra incompetenza e campagne demagogiche sono certa che faranno sempre le scelte più sbagliate, e noi in qualche modo le pagheremo. Forse non con il fallimento-paese ma le pagheremo. Più che bund tedeschi converrebbe mettersi un po' di soldi in tasca e portarli direttamente in una banca spagnola, o tedesca. Siccome non ho tempo nè modo di farlo il mio motto è ora: sparpagliare. Immobili, conti-deposito, btp acquistati al 4% 2 anni fa, un po' di azioni, un po' di buoni postali, acquisti di beni, migliorie del patrimonio edilizio, ecc.
7/16 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 18:43   #8 (permalink)
Member

L'avatar di parsifal1

buona sera a tutti . oggi mi pare abbiano guadagnato leggermente dal 2017 in su .
leggermente penalizzati bpt con scadenza piu' breve .
Vecchio 09-03-09, 22:36   #9 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

Sono stato intrappolato con tassi "giapponesi" da 2001 al 2004 ed ho imparato che i titoli a breve o TV possono esser più rischiosi dei trentennali.
Se il 2039 perdesse il 10% in conto capitale visto il flusso cedolare lo si recupera in poco più di 2 anni..
Vecchio 09-03-09, 22:46   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 17921928
serious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond reputeserious sam has a reputation beyond repute
Citazione:
Sono stato intrappolato con tassi "giapponesi" da 2001 al 2004 ed ho imparato che i titoli a breve o TV possono esser più rischiosi dei trentennali.
Se il 2039 perdesse il 10% in conto capitale visto il flusso cedolare lo si recupera in poco più di 2 anni..
Bravo giangi, questa era una considerazione che ho fatto anch'io e alla quale nessuno ha mai dato il giusto peso (negli innumerevoli thread sui trentennali) quale ammortizzatore di eventuali perdite.
serious sam non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.