![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il TLX mi ha proprio stufato!
Ho deciso di liberarmi di tutti i titoli tlx, a favore del mot...
![]() Perchè questa drastica decisione? Per molti motivi: 1) Intesatrade, il mio tol preferito, gestisce molto bene il mot e malissimo il tlx (ma questa non è una colpa del tlx stesso). 2) Ordini solo giornalieri. 3) Volumi scarsi. 4) I promessi marketmaker, in molti titoli non sono presenti, o ci sono con enormi spread tra bid e ask. 5) Book poco trasparente. 6) Impossibilità di consultare il listato degli scambi giornalieri. I vantaggi del tlx, orari estesi, schede titolo, ecc., non sono sufficienti per compensare i grossi svantaggi. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è vero, anch'io lo detesto profondamente, in particolare perchè fa ingrassare le banche con le commissioni per gli ordini solo giornalieri (per comprare un titolo mi tocca prenderlo in 3-4 tranche), però sono riuscito, con un pò di pazienza e in più tranche, a prendere bond mediobanca o intesa scadenza un anno rend netto oltre il 5%, cosa che sul MOT è impensabile. proprio la maggiore illiquidità del tlx è fonte di maggiori guadagni.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io seguo sia Mot che Tlx; per i titoli presenti su entrambi i mercati non ho mai notato delle differenze fra gli spread; il Mot poi appena si passa un ordine sul denaro o sulla lettera se considera eccessiva la differenza rispetto al prezzo precedente si blocca; sul Tlx qualsiasi ordine passato sul denaro o sulla lettera viene immediatamente eseguito.
La scelta dei titoli è maggiore su Tlx. Per quanto riguarda i volumi non ci sono grandi differenze. Non metto mai ordini per più di un giorno. Per mio conto è molto meglio Tlx |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
secondo me gli affari buoni li fai su TLX e non certamente sul mot |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) colpa di IntesaTrade 2) dov'è il problema? 3) ultimamente ho postato titoli con oltre 2 mln di pezzi. 4) sul mot ci sono i M.M.? ( mai visti, personalmente, se non sui tds) 5) può essere un vantaggio x noi trader, non credi? 6) chi fà da sè fà x tre. Sui titoli che seguo sul tlx ho tutti gli scambi che conserverò x un mese, oltre non penso possano servire. Vieni sul tlx, abbiamo bisogno anche di Te. ![]() Scherzi a parte, l'estate scorsa ho valutato la T3 di IntesaTrade. Non male. Ma non mi sembra giusto affidare i propri risparmi ad una sim ( di questi tempi, poi). saluti Lothar96 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||