![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
No Pain No Gain
|
Eseguito parziale come funziona?
Allora compro 50k btp 37 a 82,45 sperando che proseguano il rimbalzo cosa che non accade e quando ripiegano inserisco ordine di vendita per 50k a 82,30 e mi ritrovo con eseguito parziale di solo 2k a 82,30 pagando la commissione intera con fineco.
Chi mi può spegare come funge per evitare il ripetersi? ![]() E poi un'altra cosa per capire meglio: sempre in questa occasione in ottica di tradare intraday inserisco un ordine a 82,56, nel book sono la migliore lettera, ci sto tre quattro secondi e poi in un attimo viene giù fino a 82,08 ma anche qui non son riuscito a capire esattamente la dinamica. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'eseguito parziale capita di continuo e non si può evitare se non comprando sulla lettera e vendendo sul denaro.
E' molto semplice tu metti in vendita 50k di btp; trovi un cliente che te ne compra 2k e poi non trovi altri clienti; alla sera si chiude il mercato e la merce invenduta te la riporti a casa. Per la dinamica dei prezzi è come un'asta alla rovescia fatta tra venditori: tu metti in vendita a 82,56, un altro dice io vendo a meno 82,50, un altro offre in vendita a 82,40 etc; finchè si arriva ad un prezzo 82,08 sotto il quale nessuno ritiene più conveniente vendere; i giudizi di convenienza ovviamente sono soggettivi. Ad esempio io ho comprato 5k di bond a 51,5 e voglio rivendere; posso scendere anche fino a 53 perchè sono in guadagno, un altro che li ha in carico a 53,50 non vuole scendere sotto 54 per non perderci. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||