![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendo tutti i bond
Vendo tutti i bond che ho e metto i contanti in una cassetta di sicurezza (magari in svizzera)
Questo per una anno e poi vedro'! So che e' una provocazione ma a questo punto non ci si puo' fidare di nessuno e non voglio rischiare i risparmi di una vita! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bisogna vedere che bond hai...se hai dei TDS italiani, tedeschi,non credo che il contante in caso di default di uno stato sovrano,possa salvarsi..tenere tutti contanti in casa o in una cassetta di sicurezza è comunque altrettanto rischioso.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si ma se uno tiene l'euro o franchi svizzeri cosa cambia?
Il problema e' l'assicurazione della cassetta di sicurezza In caso di default dell'italia l'euro e' sempre euro In Islanda chi aveva euro e' rimasto con l'euro. Il problema e' se le banche fallite ti fanno entrare nel deposito cassette di sicurezza |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12175871 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tutti siamo preoccupati e se qualche idea saggia salta fuori, ben venga. Io non vorrei fare mosse azzardate, inutili, o perdenti, ma nel mio piccolo qualcosa sto facendo: tra CMS, RF, ZC ecc, mi sono riempito di BEI... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
I clienti Argentini che conosco mi avevano detto che si sono salvati grazie ai dollari nelle cassette di sicurezza (non ricordo i dettagli di quando li hanno ritirati)
Le varie BEI etc in una Banca Italiana vengono bloccati e convertiti in una nuova valuta con un valore sicuramente inferiore all'Euro Penso che la migliore soluzione sia una cassetta di sicurezza in una banca svizzera |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||