![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7502719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sanpaolo 4,8%
ISIN: IT0004331077 scadenza 2015
cedola 4,8 % dal 2011 rimborsa 1/5 del nominale e continua a corrispondere la cedola del 4,8%. è una subordinata. Comprata a 100 e riborsa a 100. L'emittente si prende una commissione annua dello 0,55% sul nominale. Ho cercato di calcolare il rendimento e dovrebbe essere circa 3,6% annuo...un po'pochino per essere una subordinata, no? Che ne pensate? Non riesco a capire se è quotata e dove. Chi mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ne è parlato qui ma mi sembra senza nessun esito... http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=17355694
ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7502719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"Il prezzo di sottoscrizione del titolo include una commissione di collocamento annua media pari a 0,55% dell'importo nominale collocato, percepita dai Collocatori a titolo di remunerazione del servizio di collocamento e del connesso servizio di consulenza." Il grado di subordinazione è "Lower Tier 2" CHE SIGNIFICA? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 952770 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I prestito subordinati sono di due gradi: I titoli LOWER TIER 2 rappresentano i titoli più senior fra i subordinati. la differenza principale è data dalla priorità di cui in sede di liquidazione gode la carta senior. I titoli UPPER TIER 2 risultano i più rischiosi, in quanto prevedono la possibilità (non obbligo) di DIFFERIRE IL PAGAMENTO DEGLI INTERESSI nel caso di profitti insufficienti o sospensione di pagamento dei dividendi sulle azioni ordinarie. Inoltre c'è la clausola LOSS ABSORPTION in base alla quale, se le perdite dovessero eccedere i minimi richiesti per la quota di capitale TIER 1 i sottoscrittori del debito Upper Tier 2 POTREBBERO PERDERE PARTE DEL LORO CAPITALE senza porre per questo la banca emittente in una situazione di liquidazione |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il mio calcolo di rendimento è corretto? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2980400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quotazione obbligazione Intesa it0004331077
Qualcuno (qualche cliente ubs) ha la possibilità di postarmi la quotazione del titolo in oggetto? se ne è già palrato sul forum qualche tempo fa e mi servirebbe la quotazione!
Grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||