![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perplessità CCT.. cosa faccio?
Ciao,
Ho dei soldi investiti sul CCT MZ 14 - IT0004224041 che ha staccato proprio adesso la cedola.. in verità mi sembra che il rendimento sia molto basso. Avendo Fineco ho quasi la sensazione che tenendo i soldi sul CC abbia dei rendimenti maggiori? Possibile o mi perdo qualcosa? Conviene ancora investire su questo titolo? Poi: Ho qualche soldi da reinvestire, e mi chiedo se posso continuare su questo titolo. Con il motore di ricerca di Fineco ho trovato il titolo CCT 1 DC 14 - IT0004321813 che sembra essere migliore? Ma i cct non erano tutti uguali o giù di lì? Mi date un mano? Cosa faccio? Continuo a investire in CCT? Continuo su questo CCT o differenzio su vari titoli per mesi diversi di stacco cedola secondo le convenienze del momento?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33237305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il cct rende veramente poco,almeno oggi, circa 1,40% lordo.
a 95 se sale guadagni qualche cosa in conto capitale.Sorprese non te ne darà. Ma visto che la crisi non passerà velocemente ed itassi rimarranno bassi per 2-3 anni, una puntatina su un 2013-2013 per avere qualche ccosa in piu la farei poi il tutto è molto personale Con cct rischi zero con btp 2-3 anni rischi zero ma prendi un po di più |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 931214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ne avevo anch'io qualcosa (1 mar 2014)li ho liquidati a febbraio proprio perche temevo che il loro corso scendesse con l'uscita della nuova cedola che calcolavo intorno a 0,90 invece è addirittura 0,77. Per restare su un TV enel 2015 erubor 6 m +0,8, ma forse un TF anche lungo non oltre i 20 anni (se ami il rischio) puo dare soddisfazione
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se hai un pò di propensione al rischio i bancari rendono bene ... io una parte di CCT 2014 le ho vendute per l mediobanca rendistato 2014 a 93 che da cedola pari al 78% del rendistato ... i cct sono legati al titolo italiano più breve ovvero il bot , il rendistato è legato alla media dei btp con durata di oltre un anno... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||