![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Richiesta consigli su acquisto Bund AUSTRIA (principiante)
Salve,
vi chiedo un piccolo aiuto da principiante: vorrei acquistare Bund austriaci, mi sembrano solidi e convenienti, tramite la mia banca riesco a farlo senza troppe commissioni (0,25% per convenzione col mio ufficio), online so che sarebbe meglio ma i bund austriaci parlano solo tedesco.. Vi riassumo quello che ho capito (e quello che non ho capito), ditemi se sbaglio: 1- I bund di rating alto è meglio acquistarli alla emissione, conviene aspettare le disponibilità e poi decidere. 2- Anche se la scadenza fosse a 10 o 15 anni, si possono liquidare prima vendendoli al prezzo di mercato (pagando un'altra commissione alla banca-tramite..), che nel caso di Paesi affidabili (Germania, Norvegia, Austria) anche prima della scadenza è quasi sempre superiore a 100. 3- Gli interessi vengono calcolati come? ..A scadenza, alla vendita, a fine anno, ...? 4- Gli interessi vengono accreditati come? ..Sul conto italiano di riferimento, ricomprando quote di Bund, ecc., ...? 5- Se la l'Istituto di credito italiano fallisse (qualche anno fa sembrava impossibile, adesso no..), io rimarrei comunque intestatario dei bund immagino, in quel caso a chi mi rivolgo e come faccio a rientrare in possesso della liquidità alla vendita? Delego un'altro Istituto o imparo il tedesco? 6- Sapendo di voler rientrare in possesso della liquidità entro un paio di anni, immagino convenga scegliere tagli a breve termine, ma non ne sono sicuro.. Secondo voi in questo caso quali tagli conviene scegliere e perchè? Grazie per la pazienza di aver letto, e magari di voler rispondere!!!! ![]() Cesarito |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.nasdaq.com/aspxcontent/Ne...osure%20Weighs |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque visto che sono un newbie anche io ti rispondo ma non sono un esperto: 1. se compri adesso titoli di stato affidabili li paghi sopra il 100 perche' al momento sono gettonatissimi 2.li puoi sempre liquidare pero' se sei cliente di una banca tradzionale e non online tieni presenti le spese 3. gli interessi dipende dal titolo , se a tasso fisso avrai in genere una cedola a scadenza predeterminate 4 sul tuo conto corrente 5 se la banca fallisce il dossier titoli resta tuo ma speriamo che le banche italiane non falliscanoi 6 se fra due anni sai gia' di aver bisogno del capitale puoi aprire un conto deposito chebanca, arancio , carige etc... tenerli li 12 mesi e non aprire inutili dossier titoli presso la tua banca trradizionale |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...
...grazie, non ci avevo pensato alla vicinanza e alla relativa esposizione con l'Est...
![]() ...comunque sono un tipo prudente, ci stavo solo riflettendo.. ![]() Varrà la pena spostarsi su Germania o Norvegia, o ..dove mi consigliate? L'Italia ora proprio no.. ![]() E per il resto, invece, che mi dite? Le notizie quasi tecniche che ho sono corrette o neanche lì ci siamo? Grazie ancora.. ![]() Cesarito |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
parti dal presupposto che l'italia propio no, è una stronza...ta
specialmente se hai un orizzonte così breve 2-3 anni. io ti consiglierei Btp Italiani brevi, che rendono di più però se propio non vuoi, vai sulla Francia che ti garantisce rendimenti un pochino più alti rispetto la Germania a parità di rating AAA |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non sputare sui BTP ... se vuoi la sicurezza , per me meglio dei BTP ci sono solo OAT francesi o Bund tedeschi ... (i TBond no perchè ovviamente esposti al rischio cambio) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||