![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Banche islandesi!! Progetto e-mail! Novita' e notizie varie!! N. 3
Abbiamo finito anche il thread N.2 quindi con molto piacere apriamo il N.3
![]() Quindi eravamo qui ![]() Vi auguro molti buoni e fortunati post in questo thread N.3 Banche islandesi!! Progetto e-mail! Novita' e notizie varie!! N. 2 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5230215 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buona domenica a tutti, amici.
Volevo indirettamente rispondere a Kuka, la quale diceva nel precedente FOL che se le fosse rimasto un po' di fegato non lo avrebbe più investito nelle banche. Io NON credo che il problema sia il luogo dove si fanno gli investimenti: che sia una banca, che sia la posta o una società di gestione del risparmio. Tutto sta, secondo me, ad accontentarsi di strumenti "casalinghi" contro strumenti che magari sembrano più allettanti ma che non si conoscono mai fino in fondo. Penso alle obbligazioni emesse dalla mia banca: certo, a scadenza rendevano meno della Glitnir, ma quanto sarei stata sicura adesso! Penso che anche per te, Kuka, la cosa sia identica. Credo che le obbligazioni del Santander o di qualche altra banca spagnola ora non ti avrebbero dato preoccupazioni. Il ragionamento sovrano per me d'ora in poi sarà questo. Ha ragione Aurum sulla diversificazione di portafoglio, che certo non manca, ma comunque a livello rating (anche se si sa in merito all'argomento cosa si è detto finora) Glitnir era definita a basso rischio, non a caso era inserita nelle "obbligazioni a basso rischio e basso rendimento" di Pattichiari... Avessi voluto impiegare qualcosa a livello speculativo mi compravo una General Motors ! Credo che non sia giusto colpevolizzare la mia banca, credo che sia più giusto porre un freno alla mia eccessiva voglia di ottenere qualcosa di più, voglia che mi porta a rivolgermi in luoghi non perfettamente conosciuti. Con quello che torna dall'Islanda (speriamo!) mi compro obbligazioni a due anni del mio istituto di credito che, al massimo, è stragarantito dalle parole di Berlusconi! Sono diventata troppo filosofa! Salvatemi !!! Befy |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Mi spiace Befana, non siamo assolutamente d'accordo sull'investire nelle obbligazioni esclusivamente del tuo istituto di credito, in finaza non bisogna scartare niente e valutare il miglior offerente, a parità di rischio, però io non mi faccio abbindolare dalla mia bancha, la quale, mi propone, per loro conveniena, solo i loro strumenti o obbligazioni, è il loro lavoro, perchè dovrebbero venderti obbligazioni di un altra banca od altro??? anche se sono migliori.
Ecco perchè ti ho detto di consultare il FOL, perchè cerchiamo solo di fare il nostro ineresse, valutando la miglior scarpa per se stessi, sotto tutti i punti di vista, gain, rischio, durescion, ecc. Potrei raccontarti tantissime furbate delle banche, esempio: vendevano le loro obbligazioni non con euribor in loro favore, non in favore a te, quindi sinceramente ti dico, non ti fidare della tua bancha che, ha solo l'interesse di proporti strumenti convenienti per loro e meno per te, ci sono tanti strumenti in favore tuo, molto più convenienti e senza rischi, attenzione le banche adesso stanno facendo del terrorismo a chi a perso soldi, per indurli a comprare loro strumenti. Le banche sono come i venditori di auto, ti dicono che la sua auto è la migliore, sotto tutti gli aspetti, mi spiace, io delle banche non mi fido, tu Befana fai quel che credi, ognuno è libero di fare le sue libere scelte. Se mi dici, io come proprensione al rischio sono indirizzata su titoli di stato, possiamo essere d'accordo, anche se in questo momento il rating che ha l'Italia è molto basso, e non mi sentirei accessivamente sicuro. Se poi vogliamo valutare le obbligazioni bancarie Italiane, logicamente di istirtuti solidi, ma di tutte le banche, qui sul fol guardiamo in generale, non c'è pressione da parte di nessuno, se trovo per caso qualche Spam, persone che pompano per interesse un titolo o una banca LO BANNO SUBITO CON ESTREMA DECISIONE!!! Inoltre, le tue Glitnir sicuramente saranno state sicure, come lo erano le lehman, dipende dal periodo che uno le ha acquistate, ma lo capisci che non sono prevedibili i default, specialmente in una crisi mostruosa storica come questa, come possiamo dire ho sbagliato perchè erano a rischio quando mostri sacri dell'economia sono rimasti coinvolti, certo uno ha sbagliato se ha messo troppi soldi in un emittente che sapeva a rischio in un determinato momento, come ho gia detto molte volte. Adesso, dicono delle banche Italiane che sono sicure MA! io non sarei così eccessivamente sicuro, perchè Berlusconi ha dichiarato che sarebbe disposto a nazionalizzarle?? grandi banche come Unicredit sono in crisi molte banche italiane sono in crisi, come lo è l'Italia, per i problemi che sappiamo. Poi ripeto per l'ennesima volta: Più guadagno più rischio, meno guadagno meno rischio, rischio ZERO non esiste. Ciao Befy ti voglio bene!! Ultima modifica di aurum26 : 01-03-09 alle ore 11:18 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
miei carissimi befana e aurum
trovatiiiiiiii
credevatedi nascondervi ehhhhhhhhhh!! ![]() ![]() io sono incavolatissima (a dir poco!!!) con le banche non perchè non hanno previsto il crollo di tutto , perchè nessuno ha la sfera di cristallo... ma perchè mi hanno rifilato bond perpetui senza dirmelo e dandomi come scadenza definitiva la call perchè non mi hanno assessorata quando incominciavano a scendere e avevo il tempo pur perdendo qualcosa di recuperare abbastanza perchè hanno approfittato della mia fiducia e buona fede e della mia, allora ,incompetenza in materia... perchè io non avrei mai e poi mai investito a più di 3/4 anni e lo sapevano e...mi hanno straingannata... quello che farò , se mai rivedrò qualcosa , metterli si in banca ma , intanto cambiare banca (così imparano!) e poi qui ci sono ora depositi a un anno al 4% netto ,per ora, senza acquistare niente e col pagamento degli interessi trimestrale....e un poco di soldini......sotto il vecchio materasso!! ![]() buona domenica besos |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ah ah ah ah oooooh.... io non dò mai cosigli, se non li chiedono..ma la strategia dei depositi è la mia, quindi lo posso dire, perchè avventurarsi in investimenti di questi tempi???? Noi in Italia, per i depositi, abbiamo per legge dello stato il FIDS, un fondo di tutela interbancario che risarcisce i depositanti in caso di default della banca. Non so kuka in spagna la legge cosa dice, comunque, per non essere OT e la cosa ti interessa, ci possiamo vedere in banking, dove si tratta questo argomento in profondità, li ho postato tante spiegazioni in merito ai depositi. Un 4% netto di questi tempi, è manna dal cielo, logicamente valuta sempre la banca, ma se c'e una tutela anche in Spagna, non hai problemi, poi se vuoi ti dirro fino a quanti Euro siamo tutelati noi, perchè il discoso è da approfondire, ci sono delle sfumature da cosiderare, ma non qui, come ripeto siamo OT. Quando hai tempo se ti interessa, andiamo in banking e ne parliamo, e molto interessante questo aspetto, poi a crisi finita, magari torneremo alle obbligazioni. ciao besos |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15134368 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Turbe
Sto preparando un testo con problematiche "preoccupanti" (direi "angoscianti") che vorrei inviare al Sig. Rebuffini (uff. stampa On.Bobba) che emergono dalla lettura dei comunicati glitnir.
(Mi rifaccio a questi perchè li ho letti e riletti ma sono replicabili su qualsiasi delle tre..) Solo loro ci possono aiutare, il passo successivo è S.Gennaro in persona. Date un'occhiata se volete aggiungere o qcosa non sembra poi così chiaro come previsto. à la prochaine |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ciao,a me pare una buonissima lettera, creata a scopo di sensibilizzazione, dei politoci. -Questi punti credo siano da valutatre e considerare: 2) Dai comunicati “ufficiali” Glitnir emerge che in Norvegia, Svezia e Finlandia sono state intraprese azioni a livello nazionale da creditori supportati dalla “legislazione locale”. Naturalmente l’obiettivo di queste azioni è di ottenere il 100% del rimborso indipendentemente dalla procedura di moratoria che: da un lato protegge la Glitnir per un periodo rinnovabile sino a 2 anni dall’altro “garantisce l’eguale trattamento fra tutti i creditori nei limiti della realizzazione degli assets” Se queste azioni avessero successo risulterebbe un enorme danno (probabilmente nemmeno quantificabile) per tutti i creditori rimasti pendenti. L'Islanda è le banche, non possono far vedere che fanno distinzioni, per Nazioni, investitori, ecc, perchè sarebbe a loro svantaggio, se un qualsiasi creditore li portasse in giudizio, come potrebbero significare che, ad investitori di un dato paese, sia stato reso una %, ed altri investitori di altri paesi altra %, dovrebbero dimostrare con un motivo valido che a mio giudizio avrebbe poca credibilità da parte dei giudici. Il motivo riguardante queste particolarità, sarebbe impossibile, perchè i bond emessi, devono essere rimoborzati in qualunque Nazione essi si trovino, e con la stessa % non possono fare particolarità per Paesi, anche se, questi Stati gli hanno dato aiuti, ancor di più, non lo potrebbero fare, se entrassero in Europa. Non ci vuole molta fantasia né eccessivo pessimismo per immaginare che queste spese, che verosimilmente si protrarranno per due anni, finiranno per intaccare ulteriormente la già sottile disponibilità residua per il saldo di noi creditori. Chiediamo che sia il Governo Islandese a farsene carico, nel quadro più ampio di ripristino della propria credibilità internazionale, teso ad un ingresso a breve termine nella CE e persino nell’Euro. Il govenrno Islandese, in base ai due discorsi che stiamo affrontando, ha Nazionalizzato le banche, quindi è entrato in una % molto significativa a far parte dell'amministrazione, qiuindi come socio delle due o tre banche è responsabile, non si può tirare indieto da tutto cio che le banche farano e decideranno, dovra per forza avere voce in capitolo, almenochè, una volta ripristinato e sanato le banche, non voglia privatizzarle con un altro intervento, ma per il momento ne risponte. ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
adesso abbiamo anche il TURBO!!! mi TURBATE!!... Io dico: mandiamo, mandiamo, sempre...................... ciao GIRLS!!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||