![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mistero bond intesasanpaolo
Ciao, vediamo se c'è qualcuno che mi aiuta a capire le (apparenti?) incongruenze dei due seguenti book (sono bond TV ISP quotati su www.eurotlx.com).
ISIN XS0191589695 scambia a 98 ISIN IT0004364292 scambia a poco più di 96 Allora, com'è possibile visto che sono praticamente identiche TV di ISP, l'unica differenza è che la prima ha un mese di vita residura in meno ma rende 20bp + Euribor 3M contro 32bp + Euribor 3M dell'altra leggermente più lunga??? Gli "indizi" che ho raccolto (anche grazie all'amico dobermann ) sono che:- la XS è quotata sulla borsa del lussemburgo; - la XS ha rating (forse proprio perchè quotata sulla borsa lussemburghese); - la XS è stata emessa leggermente sotto la pari. Ma non penso che nulla di tutto ciò possa minimamente giustificare uno spread del 2% tra due titoli praticamente identici: anzi la XS è peggiore non solo come rendimento ma anche come cedola in corso (2.222% contro 3.68%). Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che c'è stato un pò di panico. Tener presente che ce ne sono in giro quasi 2 mld.
Se solo un fondo vuole alleggerire un pò la sua esposizione, ne mette in vendita 500.000 pz alla volta, con discesa delle quotazioni. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
qualcuno doveva liberarsene (fondi banche boh) forse per ricavare un pò di liquidità, mentre probabilmente la prima è in mano ad investitori più cassettisti..cmq penso che non durerà molto il disallineamento e la prima scenderà ai valori della seconda
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e perchè non viceversa? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bravissimo. ![]() Questa è la mentalità vincente. Vendere un titolo quando scende, comprarlo quando sale ...... e occhio alle news. Ultima modifica di Lothar96 : 26-02-09 alle ore 11:12 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||