![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 512529 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cosa fare
... la bacchett amagica non ce l'ha nessuno ma se da una parte si ha uno come trichetto da uan segnale di alalrme di credito che non gira piu per l'euro, dall'altra sostiene che le aziende stanno emettendo bond e si rifinanziano in questo modo e giennaio è stato a qquanto pare un mese iperpositivo. Ma poi arrivano le agenzie di rating che declassano le aziende e di fatto ti mettono in condizioni di comprare obbligazioni perche "declassate" e le vari ebanche non le vendono.
Che deve fare un povero cristo a questo punto per investire i suoi soldi e portare a casa un rendimento che almeno copra l'inflazione? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AVVISO
Le informazioni contenute nel forum e negli eventuali link di seguito, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni ed analisi sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato. Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito. Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dovrebbe essere 1,6%, ed è in discesa... Ci sono ancora molti prodotti che offrono piu' del 1,6%... Dai un'occhiata qui: Comparativa Deposito “Libero” / Investimento “Vincolato” (PCT) a 1-3-6 mesi Considera che i rendimenti degli strumenti indicati sono previsti in discesa, così come i tassi di riferimento BCE. Credo che attualmente convenga spezzettare il capitale in tanti conti di deposito, cercando di vincolare per diversi mesi, così ottieni 2 vantaggi: - riduci il rischio perche' hai diversificato in diverse banche (fino a 20k per ogni conto dovresti stare tranquillo) - blocchi il rendimento |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 512529 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sino ad oggi ho in portafoglio dei btp a lunga scadenza che tra differenziale di capitale e tasso rendono tra il 4,25 e il 4,75% netto ho delle fiat = se portate a scadenza il rendimento è del 7% netto . guadagno il 6% sul capitale in un apio di mesi: ho delle GE : guadagno in due mesi il 14% e il 22,5% e rendono il 4,5% di cedola immediata ho comprato un po di relecom al 2033 con la speranza che possano salire ho delle dexia su cui qualche guadagno l'ho fatto e ho preso delle montedeipaschi al 2029 = queste non si muovono stanno ferme li . a scadenza renderanno costanti il 7% ma monte dei paschi non è messa molto bene a quanto dicono ho altre somme da investire e il dubbio è mettersi al riparo per due mesi e emzzo con un money box vendendo tutto cuio che ho o ppure? ... l'idea è quella di cominciare a comprare oggi qualcosa di TV ma cosa questo è il punto per evitare di perdere la corsa : sul sole trovi tante cose appetitose con tante belle AAAA AAAAA e poi ti rivolgi al borsino della banca e puntualmente non te le trovano o non sono quotate. questo è quanto Ultima modifica di wallywally : 24-02-09 alle ore 09:05 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||