![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
C T Z unicredit
Buongiorno, vorrei un chiarimento : due giorni fa ho sottoscritto presso Unicredit dei ctz con scadena 30 Settembre 2010.....tra i vari fogli da firmare ne ho firmato uno che autorizzava la banca a procedere nonostante ci fosse un conflitto di interessi......mi sembra tra Unicredit e tlx.....non ci ho fatto caso più di tanto però poi ci ho ripensato e leggendo le nuove normative, che mi hanno fatto firmare, ho letto che il conflitto di interessi può essere nocivo per il cliente ( cioè io ) e perciò la banca richiede di firmare per procedere ugualmente......che significa nocivo ?
Che rischi corro ? Sono titoli di stato......non dovrei avere nessun problema.......o sbaglio ? Non sarà che perdo soldi ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il conflitto di interesse è della banca perchè offre diversi prodotti in concorrenza tra loro.
Nocivo per te? Nel senso che acquistando per es. obbligazioni unicredit potresti prendere di piu' ![]() ... Ovviamente rischiando di piu
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se il conflitto di interessi è tra unicredit e tlx, vuol dire che unicredit ha interesse a farti comprare sul mercato tlx, perchè ne ha un guadagno.
Infatti avresti potuto comprare il ctz anche sul mot, invece che sul tlx. Il mot è un'altro mercato, differente dal tlx, gestito da borsaitaliana. Quindi l'unico inconveniente per te è che il prezzo del ctz sul mot poteva eventualmente essere più basso di quello sul tlx, quindi potevi risparmiare un po'. Siccome Unicredit guadagna di più sul tlx che non sul mot, semplicemente ignora questa differenza di prezzo (a tuo vantaggio), per farti acquistare sul tlx (a suo vantaggio). Cmq ti dico subito che la differenza sarebbe stata abbastanza piccola e che una volta acquistato, soprattutto se lo porti a scadenza, non ti cambia nulla. ale.v |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||