![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
60k consiglio
cIAO A TUTTI volevo di un aiutino a costrire un portafoglio di 60k profilo bilanciato, arco temporaneo 4-7 anni volevo inseriure un 15 % azionario , premetto che avrei da recuperare 19k di minusvalenza so che è dura ma almeno recuperare qualcosina, cosa imperativo non perdere piu, potreste aiutarmi grazie, perche io da solo faccio m dan ni a chidere alla mia banca ultima cosa che vorrei fare, tra l'altro unicredit bank di cui volevo chiedrervi un aqltra cosa, mettiamo caso che io costituisca questo portafoglio titoli presso unicredit, mettiamo caso per assurdo, perchè ormai tutto puo essere, vada in default, il mio portafoglio che fine fa??? ammesso che non contenga niente di unicredsit?' grazie per chi vofrra aiujtarmi.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AVVISO
Le informazioni contenute nel forum e negli eventuali link di seguito, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni ed analisi sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato. Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito. Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se hai recuperare le minus ... prendi qualche obbligazione che quota bassa e che scade in 3/4 anni , le minus dopo 4 anni sfumano ... se vuoi non perdere più le azioni le devi mettere allo 0% ... come azioni prenditi qualche italiana che non soffre troppo di volatilità tipo SNAM/TERNA io ci mettrei anche un ETF USA la crisi e la ripresa finora sono sempre arrivare dagli stati uniti... i titoli di stato fino a 7 anni ora rendono poco , pertanto punterei sui cari,vecchi,inossidabili CCT che si spuntano anche a 95 .... poco fa io avevo preso la mediobanca inflation linked 30/11/2012 cha da 130% dell'inflazione (minimo 1%) ma quota 92 ... ho pure la mediobanca rendistato 2014 che rende il 78% del rendistato (media dei rendimenti dei btp oltre 1 anno di vita) , messa così non conviene però si prende a 93 ... il che per me la rende conveniente ... è stata emessa la UBI lower tier2 2015 ,( il mio trading on line non me la fa prendere per qualche oscuro motivo)che venerdì era "crollata" a 95,5 e da euribor 6m + 0,85% che è un signor rendimento se ti sbrighi invece con che banca riesci a spuntare il 4,7% sul deposito ad un anno (dal 12/3 sarà 4,10), c'è ifis Rendimax ma non si sa per quanto durerà il 4,7% (sui depositi MAI metterci più di 20000€ se si vuole dormire tranquilli) |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Benvenuto sul Forum Duc, Se hai un PTF da costruire, ti consiglio prima di approfondire con informazioni dirette, di leggere attentamente tutti gli strumenti che ci sono nella sezione, dai TDS, alle obbligzioni, TF, TV, ZC, subordinate, bancarie, corporate, ecc.solo tu puoi identificare il titolo giusto, per la tua persona, in base a tantissime caratteristiche personali, chi non ti conosce in tutti i tuoi aspetti età, lavoro, casa, posizione patrimoniale, proprensione al rischio ecc. non può valutare con precisione un PTF, è un lavoro molto delicato. C'è un 3D specifico per il recupero delle minusvalenze. Selezione Obbligazioni Per Compensare Minus Tieni ben presente quello che ti ha postato Cricket. Ciao Buona lettura. Ultima modifica di aurum26 : 22-02-09 alle ore 08:32 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...124068&lang=it mediobanca rendistato 2014 da cedola annuale pari al 78% del rendistato , questo valore si trova normalmente sul sito della banca d'italia... http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...681910&lang=it ETF IShares MSCI North America, ma ce ne seno anche altri ... http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...grp=oicraperti ti mando i link li vedi quotazioni e prospetti informativi... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
come ti ha consigliato AURUM26 , leggi quella discussione, per recuperare le minus sono buone le obbligazione cadute in disgrazie ovvero che non pagano più le cedole perchè collegate ad eventi azionari impossibili ...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||