![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 765323 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Subdeposito titoli di stato
Buonasera a tutti...premetto che sono profana in materia e rivolgo anche qui da voi un mio dubbio: la mia banca ha dato in subdeposito ititoli di stato posseduti dalla mia famiglia ad un altra banca autorizzataper risparmiare costi sulla gestione ...risulta quindi dal conto titoli che non sono più al monte titoli....
Volevo sapere se naturalmente si corrono dei rischi supplementari e se è successo anche ad altri di voi la stessa cosagrazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 765323 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per l'interessamento....
Non ho firmato niente...è un articolo nel contratto la banca è autorizzata a subdepositare ad un altro soggettto abilitato ai sensi del regolamento banca d italia 1 luglio 1998 ecc... Me ne sono accorta dall estratto conto titoli che fino a metà dello scorso anno erano depositati al monte titoli e poi da un altro estratto conto risultano subdepositati presso un importante banca... Ho chiesto e loro hanno detto che conviene per mantenere ai clienti bassi costi di gestione... Che ne pensate??? Qualche suggerimento??? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da un pò di tempo i titoli che ho sul deposito bancoposta risultano subdepositati alla SGSS s.p.a. che dovrebbe essere la Société Générale Securities Services; credo un colosso che subdeposita a tantissimi.
La cosa non molto "tranquillizzante" è questa clausola: http://www.poste.it/bancoposta/investimenti/FIA.pdf VI - Informazioni relative al deposito e al sub-deposito di strumenti finanziari ... La possibilità di rientrare in possesso degli strumenti finanziari depositati potrebbe essere condizionata da particolari disposizioni normative vigenti nei luoghi in cui ha sede il sub-depositario, nonché dagli orientamenti degli organi a cui, nei casi di insolvenza, vengono attribuiti poteri di regolare i rapporti patrimoniali del sub-depositario. ...e stiamo parlando delle poste che sono a partecipazione statale.....andiamo bene....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||