Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Visualizza risultati del sondaggio: Eventuale Azione legale nei confronti di chi?
Baa 9 16.98%
Consob 8 15.09%
Banche 18 33.96%
Tlx Spa 16 30.19%
Market Agent 1 1.89%
Altro da specificare 1 1.89%
Partecipanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-09, 15:42   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ceni

Popolarità: 5008988
ceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond repute
Baa 4,5% 2014 Part III "The final Chapter ?"

veniamo da qui
Baa 4,5% 2014 XS0201491163 Part 2
ceni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-09, 15:55   #2 (permalink)
Prom.BoniViriEstObl.

L'avatar di Acchiappaladri

Popolarità: 42949676
Acchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond reputeAcchiappaladri has a reputation beyond repute
per eugmus

Non so se lo sa qualcuno alla BAA, ma di sicuro nessuno di noi sa come verranno liquidati i ns. Escriw Bond BAA.

L'ipotesi di perdita che ho scritto io considera che molti di noi hanno in carico i titoli fra 85 e 90:

SE venissero liquidati ad un prezzo tipo quello che cat xl gentilmente ci riporta da Bloomberg, cioè sui 65, allora:

65/85= circa 0,76
65/90= circa 0,72
insomma CIRCA un 25% di perdita sul capitale investito.

In realtà potrebbe andare peggio o meglio (ad esempio che volessero tener conto delle richieste che gli abbiamo appena fatto per lettera)...
Acchiappaladri non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-09, 17:59   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
il lento non è ancora classificato
qualcuno sa quando verranno liquidati??? io avevo capito il 17/2 per decidere sul dafarsi, magari unirmi a voi o seguirvi dato che ho il BAA 2012.
GRAZIE A TUTTI
il lento non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-09, 18:35   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 388863
norman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond reputenorman8 has a reputation beyond repute
Baa

[QUOTE=Acchiappaladri;20456282]per [B]eugmus

Un altro legale a cui oggi ho spiegato dettagliatamente a telefono il nostro caso mi ha detto che per fare causa alla BAA bisognerebbe rivolgersi ad uno Studio legale londinese ( tra quelli importanti) e che comunque la causa, a suo avviso,sulla base di quanto da me spiegato in un'ora di conversazione e sulla base delle sue conoscenze della legislazione inglese, sarebbe persa già in partenza. Ha aggiunto che la nostra controparte diretta è EUROTLX. Sarà poi questa,se vorrà, a rivalersi sulla CONSOB o altri soggetti.Prendete naturalmente l' informazione e/o consulenza con" beneficio di inventario ".
P.S. Domani spedisco la lettera alla BAA
norman8 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-09, 18:55   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 857381
Johre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond reputeJohre has a reputation beyond repute
Salve...ho visto che avete già spedito la lettera. Purtroppo sono stato fuori 4 giorni e non ho potuto seguire!!! Cosa fare adesso?
Johre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-09, 19:46   #6 (permalink)
Member

L'avatar di italpierangelo

Popolarità: 1828879
italpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a italpierangelo
Citazione:
Originalmente inviato da Johre Visualizza messaggio
Salve...ho visto che avete già spedito la lettera. Purtroppo sono stato fuori 4 giorni e non ho potuto seguire!!! Cosa fare adesso?
seguire l'idea avuta da acchiappaladri che potrei trovare alla 49 o 50 pagina della seconda sezione, questa è laterza. Più o meno suggeriva di unire gli ormai quasi 10 ritardatari e far una lettera uguale alla nostra (eravamo in 18) e citandola. cosi diventiamo più tanti.

P.s. per acchiappaladri visto che io sono il 13esimo(dei 18) mi rimborseranno il 100% ??
italpierangelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-09, 21:18   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 1517888
cat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond repute
[QUOTE=norman8;20460049]
Citazione:
Originalmente inviato da Acchiappaladri Visualizza messaggio
per [B]eugmus

Un altro legale a cui oggi ho spiegato dettagliatamente a telefono il nostro caso mi ha detto che per fare causa alla BAA bisognerebbe rivolgersi ad uno Studio legale londinese ( tra quelli importanti) e che comunque la causa, a suo avviso,sulla base di quanto da me spiegato in un'ora di conversazione e sulla base delle sue conoscenze della legislazione inglese, sarebbe persa già in partenza. Ha aggiunto che la nostra controparte diretta è EUROTLX. Sarà poi questa,se vorrà, a rivalersi sulla CONSOB o altri soggetti.Prendete naturalmente l' informazione e/o consulenza con" beneficio di inventario ".
Inoltre se vai da una delle law firm del c.d. "magic circle" ti fanno partire il tariffario dal momento che attraversi fisicamente la porta dei loro ovattati studi...

Ripeto che se la CONSOB avesse fatto qualcosa non saremmo qui a perdere tempo...
cat xl non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-09, 21:26   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 1517888
cat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond reputecat xl has a reputation beyond repute
[QUOTE=norman8;20460049]
Citazione:
Originalmente inviato da Acchiappaladri Visualizza messaggio
per [B]eugmus

quelli importanti sono il c.d. "magic circle" con la puzza sotto il naso che in questo momento hanno cause ben piu' lucrative della nostra...
cat xl non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-09, 22:34   #9 (permalink)
Member

italpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond reputeitalpierangelo has a reputation beyond repute
x acchiappaladri

vedo che sei in linea ti mando un saluto e vado a nanna
Vecchio 19-02-09, 22:37   #10 (permalink)
Member

a ceni . grazie per la tua attenzione e disponibilità, pensi che arriviamo alla 4 sezione?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.