![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21589366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gentile Fineco
Gentile Fineco,
operando quotidianamente sul mercato obbligazionario tramite la vostra piattaforma, mi piacerebbe sottoporre alla vostra attenzione qualche suggerimento ricavato dalla mia esperienza e che sintetizza numerose discussioni che si svolgono sui forum dedicati al trading on line: - Il piano commissionale con un minimo di 9 euro a transazione risulta essere troppo caro rendendo molto poco conveniente l’intermediazione di piccoli lotti e non tenendo conto dell’impatto che ha in caso di eseguiti parziali (talvolta anche di soli 1000 euro nominali). A mio parere sarebbe più equo abbassare tale limite minimo tra i 5 e i 6 euro, cosa che di riflesso porterebbe ad un innalzamento del numero di eseguiti; - sarebbe molto utile poter disporre del time&sales anche per l’obbligazionario e di grafici giornalieri; - il motore di ricerca dei bond dovrebbe essere meglio sviluppato, in particolare dovrebbe essere possibile immettere filtri multipli; - sarebbe interessante disporre della possibilità di esportare su file excel i dati relativi al singolo titolo, e di tutto il listato tlx e mot. - dalla piattaforma Powerdesk è attualmente visibile solo il simbolo del titolo (tra l’altro in modo molto poco chiaro e raggiungibile), sarebbe utile poter vedere il codice ISIN che lo rende più facilmente rintracciabile; - da Powerdesk non viene mostrata l’ora dell’ultimo eseguito (se non aprendo il Powerboard) ma solo un fuorviante orario di aggiornamento; - farebbe molto comodo poter inserire ordini multiday, se il mercato non lo permette sarebbe sufficiente gestire la cosa con una immissione di ordini automatica in apertura di ogni sessione. Ringraziando per l’attenzione, rimango in attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali Saluti |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tra l'altro se si è in possesso di titoli negoziabili solo OTC Fineco ne esegue la vendita telefonicamente; non si capisce perchè non ne gestisca anche l'acquisto; io per comprare un titolo OTC ho duvuto aprire un conto con Iw Bank.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fanno finta di non capire........ma i clienti cambiano banca con un click ![]() francamente: la piattaforma fineco è inesistente le commissioni sono piuttosto alte...appena esce la prima banca che garantisce 10 euri fissi per mot/tlx chiudo il conto
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21589366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sinceramente mi trovo abbastanza bene con fineco, soprattutto utilizzando powercell su un foglio excel che ho sviluppato io, accoppiato a powerdesk.
Per il bond trading trovo che non ci siano grossi ostacoli, ma ci sono quelle tante piccole un pò fastidiose a cui per la maggior parte si potrebbe porre rimedio con poca difficoltà... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||