![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cerco bond strutturato sull'indice di borsa
Hello. Le borse sono ai minimi , 16000 in italia , 7500 in usa e 7500 in giappone . C'è molto pessimismo ma prima o poi il mercato cambia direzione sicuro e in modo deciso. Sarebbe bene individuare un bond possibilmente che quota al mot indicizzato in modo proporzionale su qualche indice di borsa e che non sia lontano dallo strike price . Voi ne conoscete qualcuno ? Thank you !!!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23909751 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non per contraddirti, ma in base alle premesse che fai (borse ai minimi e inevitabile recupero) forse è più indicato un fondo che replica gli indici azionari piuttosto che un'obbligazione che spesso ha limiti superiori nelle cedole. No?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... pero' almeno il 70% in ognuno dei tre indici non mi sembra cosi' tanto probabile ovviamente spero (per il bene di tutti) di sbagliarmi |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23909751 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè non è probabile? Da qui al 2015 vuoi che perdano più del 30%? se tutto va bene in 6 anni spero di vedere un +30%... non il contrario!
Inoltre se per caso raddoppiassero ti becchi una bella cedolona del 7,45% LORDO spalmato in 6 anni... circa l'1% netto... (forse meno!) Se la speranza è quella di un bel rialzo borsistico insisto sul fondo! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questa è proprio recente e con un meccanismo diverso da tutte quelle emesse finora (non ho controllato comunque ancora quelle degli ultimi mesi). Alla fine è come investire su un tasso fisso, anche perchè se anche si verifica l'evento non è che ci sia chissà quale partecipazione.
Io guarderei a quelle emesse nella seconda metà del 2008, erano costruite in maniera diversa. http://www.poste.it/bancoposta/obbli...otazioni.shtml ps: non ho ancora avuto tempo di studiarmele quindi non ho numeri precisi in mano |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao guarda questa
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho comprato un chip di queste
CAPITALIA 13 EUR Prezzo 92,720 Rendimento netto 5,58% Cedola annuale 4,350% Scadenza 18/05/2013 Valuta: EUR Prossima cedola: 18/05/2009 IT0004166663 La cedola è garantita sino al 18/5/2010 poi diventa variabile e legata al basket di 5 indici azionari:Nikkei,Dow Jones Eurostock,SP 500,Swiss market e Hang Seng con un meccanismo un pò complicato che puoi trovare qui http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0004166663_IT.pdf |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
rimane comunque un obbligazione che ha un rischio emittente ... anche se IMI è meglio di tante altre e che ti vincola il capitale per molti anni dandoti solo alla fine un 4% netto che adesso sembra tanta roba, ma fra x anni con inflazione a y ... chissà comunque se in futuro si potesse comprare a 95 o meno ..... sarebbe gia' piu' allettante |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||