![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16354745 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investire 60K:obbligazioni,btp o conto deposito?
Ciao a tutti,
tra pochissimi giorni avrò a disposizione liquidità in rientro da un investimento fatto in obbligazione fatte due anni fa' con il banco S.Paolo. Ora dovrei investirli nuovamente,ma dato il periodo altamente turbolento non saprei se andare ancora su obbligazioni bancarie oppure titoli di stato. Altra alternativa sarebbe quello del Conto deposito (Rendimax e Chebanca!) e con un vincolo di 12 mesi avrei circa un 3.5% netto. Preciso che questi soldi li potrei e li vorrei vincolare per un periodo di due/tre anni...quindi la mia idea era: 1)Lasciare un 20K sul Conto deposito 2)Comprare o 40K di BTP a lunga scadenza (esempio 2039) per poi uscire nel momento giusto,quindi niente cassettista... Oppure fare: 1)40K sul Conto deposito 2)20K di obbligazioni bancarie Non essendo ancora espertissimo vorrei un vostro parere... Ovviamente vorrei un qualcosa che si avvicini al 4,5% netto nel caso di BTP o obbligazioni... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
4,5 netto non esiste nel mondo del "sicuro" se ti "accontenti" di un 3,5 netto fai 20 rendymax e 40 che banca vincolati........a scaglioni cosi se ti servono prima perdi il mancato surplus del vincolo solo per quota parte.....
altra soluzione x max tranquillità 20k rendimax 20K che banca 12 mesi 20k obbligazioni bancarie( o BEI) ecc cmq aspetta l'intervento dei vari GURU
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
anche io sono sella tua stessa situazione, ho circa 50k da investire, e non so ancora dove orientarmi di preciso, vorrei investire avendo 10k liberi, quindi pensavo a un conto di deposito magari quello di chebanca, il resto volevo investirli in obbligazioni o titoli di stato, anche a lunga scadenza, voi cosa consigliate ?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
XS0230228933 BEI 3,125% 15.10.2015 nella mia banca dopo aver cercato per ore di vendermi loro prodotti, me le hanno comprate e alla fine ha denti stretti mi han detto che era un buon acquisto .....speriamo |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho visto che parlavi di S. Paolo...
pochi giorni fa sono stato in banca (Intesa) e mi dicevano che c'è in collocamento un bond che non è il solito ciofecone. BANCA IMI 5/6 anni paga un minimo di 4,25% oppure euribor 6mesi +0,55 (però annualmente) già quotati sul mercato dovrebbero essercene di molto simili emessi nei mesi passati, ma ancora non sono andato a vedere quanto quotano. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||