![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2999030 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quali fra questi btp e cct
Vorrei implementare di 5k uno dei seguenti titoli di stato, che gia' posseggo.
Ve li elenco, quale mi consigliate? btp 1ag13 4,25% btp 1feb19 4,25% cctnov 04/11 cct st08/15 grazie! p |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
be diciamo sono titoli molto diversi... io comincerei ad entrare sul variabile... i tassi ormai sono arrivati alla fine ... se abbassera a marzo ( non e' cosi sicuro e alla fine parliamo di 25/50 bp) poi saremo arrivati
a quel punto devi capire quanto dureranno i tassi cosi bassi. Io non credo piu di 6/9 il 2019 rende molto bene ma se c'e' l'inversione dei tassi... va giu e' di brutto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 881767 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per la scelta del tasso anche io propenderei per il variabile (cct) dato che si acquistano a prezzi decenti dato che al momento rendono poco: proprio per questo vedo meglio una scadenza lunga.
va però tenuto conto dei titoli che già possiedi (per non avere troppo tv e troppo poco tf) e della tua disponibilità ad investire per un periodo più o meno lungo i soldi. Il btp 2019 'rischia' variazioni molto consistenti della quotazione essendo un tf e 'molto' lungo: per investirci bisogna essere pronti a portarlo a scadenza per non trovarsi tra qualche anno nella necessità di vendere ad un prezzo molto inferiore a quello pagato oggi per l' acquisto nel caso la quotazione scenda per l' innalzamento dei tassi che renderebbero meno appetibile il titolo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||