![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
DANDI
|
Obbligazione Banca Toscana
Buona sera, qualche giorno fa ho acquistato 40.000 euro di obbligazioni banca Toscana (ISIN 0004435951) calcolando che stacca una cedola pari al 4,017 % lordo quindi un 3,51 % al 30 Giugno 2009, ho pensato che oggi come oggi un tasso del genere non lo trovi in giro. Come faccio a sapere quale sarà la cedola al 31/12/2007 e poi volevo sapere se il giorno dopo la scadenza volessi vendere e uscire, perderei molto? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
strano non riesco a trovare il titolo nel loro sistema di scambi
forse ancora non è quotato http://www.mpscapitalservices.it/DDT...oni+di+Gruppo/ |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21069784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
DANDI
|
Vi incollo il link delle condizioni definitive, scusate se non l'ho fatto prima:
http://www.bancatoscana.it/NR/rdonly...Definitive.pdf Attendo commenti. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 931214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come al solito queste emissioni vanno comprate dopo il collocamento in ogni caso senza sapere ne leggere ne scrivere, poi mi pare di capire che pagano un prima semestralita di un 2% che è buono per attrarre i polli, poi euribor 6 mesi -0,10%, (scritto in modo che non si capisca) quindi mi pare tutto detto , tra l'altro l'emittente MPS per me, assolutamente da evitare.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21069784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è legata all'euribor 6 mesi che vale intorno al 2 poi sottrai lo 0,10, viene 1,90 lordo di rendimento, la prima cedola come hai dett tu è buona, per attirare le persone, dopo fino a che i tassi non risalgono prenderari 1,9 lordo, mi interessava, ma la lascio perdere.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
DANDI
|
Si ma infatti io l'ho fatto per prendere la prima cedola, e poi esco a luglio, io mi riferivo a moneys che ha detto che senza sapere ne leggere e ne scrivere ma penso più la prima
ha detto che la prima semestralità è del 2 %. Per le altre cedole lo sapevo pure io, ma calcolando che le obbligazioni a tasso variabile non si discostano mai da 100 ho fatto il ragionamento che se dovessi uscire e perdere 50/100 euro alla fine ci ho sempre guadagnato con la prima cedola, concordate?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||