![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dovrei investire 35K
Salve a tutti,
mi è scaduto un titolo con un importo di circa 35k. Adesso dovrei investirlo, per non tenere sul conto (a interessi 0!!!) questa somma. Avevo pensato di investirli in BTP italiani a rischio basso ma non so cosa acquistare visto che non ho grande esperienza. Poi ho letto che in questo momento ci sono anche degli interessanti titoli obbligazionari di stato (Irlanda, Grecia, Danimarca, Francia, etc...) che danno discreti tassi ad un rischio più basso di quelli italiani. Cosa mi consigliereste di fare? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9755284 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I titoli di stato sono un'altra opzione. Personalmente (opinione da ignorante) andrei tranquillamente sugli italiani, a prescindere dal rating che gli espertoni di Moody's e compagnia (gli stessi della tripla A a Lehmann bros.) danno. La Francia è probabilmente ancora più solida dell'Italia, invece sul fatto che i titoli greci abbiano un rischio più basso rispetto agli italiani, uhmm... ho i miei dubbi. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||