![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ce l'ho corto!
|
Help! Aiuto calcolo prezzo di acquisto!!!
Buongiorno amici!
Mi sto scervellando per passare un ordine al mot e capire quale sara' l'importo che verra' addebitato! In pratica il titolo in oggetto e' uno zero cupon intesa san paolo it0001282414 scad 02/12/2013. In pratica il mio applicativo, su 100k di nominali al prezzo di 121 mi porta un addebito di 117.783!!!! Mi se effettivamente questo calcolo e' corretto, mi dite quanto mi verra' rimborsato? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10310466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
edit: forse ho trovato il regolamento, provo a guardarci meglio
Citazione:
Ultima modifica di Meow : 12-02-09 alle ore 11:58 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ce l'ho corto!
|
Citazione:
per il rimborso semba di aver capito che prendi 150 su 100 nominali, non capisco però il discorso del perche' mi porta 117,7k su 100 (con prz a 121). io mi aspettavo 121! A questo punto il rendimento non sarà più 150-121 ma 150-117,7. Chi mi illumina? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Devi calcolare che tra il prezzo di emissione a 100 e il rimborso a 150 ci sarà la ritenuta fiscale del 12,5% che adesso va sottratta dal prezzo di acquisto come rateo maturato dall'emissione del 1998 alla valuta di acquisto. a spanne sono circa 4 punti percentuali per cui direi che ci siamo.
A scadenza il titolo rimborserà 150-12,5%= 143,75 per cui il rendimento va calcolato su quelo prezzo e non su 150. E' solo un problema fiscale in quanto adesso è uno zero coupon. Spero di essere stato chiaro. Ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||