Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-09, 23:06   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Luke81

Popolarità: 13033928
Luke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond repute
50K rischio basso

Manca un pò di tempo ma ad aprile scadono dei CCT della nonna (saggia che non vuole azioni o obbligazioni corporate) che vuole re-investire con orizzonte max 6 anni.

Come mi suggerite di investirli?

(Frazionati massimo in 3 gruppi)

Ultima modifica di Luke81 : 11-02-09 alle ore 23:11
Luke81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-09, 23:16   #2 (permalink)
The Wizard

L'avatar di Closencounters

Popolarità: 42949677
Closencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luke81 Visualizza messaggio
Manca un pò di tempo ma ad aprile scadono dei CCT della nonna (saggia che non vuole azioni o obbligazioni corporate) che vuole re-investire con orizzonte max 6 anni.

Anch'io ho lo stesso problema (evidentemente sono saggio come tua nonna!)
La cedola semestrale in corso è molto alta, è del 2,25%, (4,5% annuo) e, con questo rendimento è difficile trovare una "obbligazione sicura". Mi metto alla ricerca e appena la trovo te la posto.

bye
Closencounters non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-09, 00:02   #3 (permalink)
Povero ma Bello

L'avatar di Massimo Odiot

Popolarità: 42949676
Massimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond repute
Potresti continuare sulla via della saggezza... E acquistare il cct IT0004404965 che pagherà la cedola a marzo, e quindi potrebbe tornare appetibile, magari più basso di un paio di numeri rispetto alla quotazione attuale!

Oppure potresti buttare un occhio sulle bei, di quelle che quotano sotto i 100 ovviamente!
Massimo Odiot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-09, 00:48   #4 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo Odiot Visualizza messaggio
Potresti continuare sulla via della saggezza... E acquistare il cct IT0004404965 che pagherà la cedola a marzo, e quindi potrebbe tornare appetibile, magari più basso di un paio di numeri rispetto alla quotazione attuale!

Oppure potresti buttare un occhio sulle bei, di quelle che quotano sotto i 100 ovviamente!
quello che dici lo penso anche io, xò nn capisco come mai in questi giorni stia salendo se poi tra poco pagherà la cedola e la prossima sarà decisamente bassa, tu hai delle idee?
ericillungo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-09, 01:33   #5 (permalink)
Povero ma Bello

Massimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond repute
Ciao ericillungo,
sì in effetti ho visto che tutti i cct in generale stanno risalendo... Non so che dire, suppongo che fossero scesi troppo prima nelle fasi di crisi!

Ora che le notizie cattive sembrano riguardare l'estero, la gente pian piano ricomincia a comprare...

Poi bisogna vedere cosa succederà nelle prossime settimane!
Io aspetto tranquillamente, se la bce dovesse abbassare il tasso di interesse, secondo me potremmo ritornare a vedere quotazioni dei cct più appetibili!
Io aspetto i cct 2014 a 94 e i 2015 a 93!! Poi se dovessi aspettare invano... Meglio per chi li ha! Io nel frattempo resto investito sul fisso...
Buona notte!
Vecchio 12-02-09, 07:44   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 12565171
united has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond repute
anch'io ho lo stesso "problema " di titoli in scadenza e non so dove reinvestirli stavo pensando a BOT trimestrali fino a quando le cose non si stabilizzano sbaglio?ma a scadenza BTP e CCT rimborsano 100 + cedola o solo 100?grazie!
united non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-09, 09:22   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Giannival

Popolarità: 10615849
Giannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo Odiot Visualizza messaggio
Ma, oggi come oggi, non è che ce ne siano poi molte di queste in giro.
Giannival non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-09, 09:51   #8 (permalink)
Member

L'avatar di sentenza.

sentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luke81 Visualizza messaggio

Ti suggerisco un solo gruppo,compra un barattolo e metti i 50K della nonna in esso chiudi e sotterra il tutto.

Nel lungo periodo corri il rischio di vederteli rosicchiati dall'inflazione,nel breve invece non corri il rischio di perdeli tutti con successivo infarto della nonna.
sentenza. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-09, 10:44   #9 (permalink)
Povero ma Bello

Citazione:
Originalmente inviato da Giannival Visualizza messaggio
Ma, oggi come oggi, non è che ce ne siano poi molte di queste in giro.
Sì in effetti hai ragione, le bei a scadenza max 5-6 anni che quotano sotto 100 son tutte obbligazioni dai nomi strani, tipo bei traguardo, bei cms, etc... Io ammetto la mia ignoranza, preferisco (e capisco) le obbligazioni a tasso fisso, legate all'euribor, i cct...
Pensavo che la bei che in autunno avevo fatto comprare ai miei a 97 fosse ancora sotto i 100, invece ho visto che è sopra i 101!! Meglio così, però per chi ha soldi da investire in cerca di sicurezza sono tempi magari...

Luke, e se optassi per dividere il capitale in un paio di conti deposito??
Vecchio 12-02-09, 12:26   #10 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

aurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a aurum26
Allora dò il mio piccolo apporto senza impegno, per chi è indeciso e vuol stare alla finestra senza rischiare adesso ci sono dei conti deposito che danno % maggiori dei TDS valutateli e studiateli,in questo momento non sono male.

Le informazioni contenute nel forum e nei link di seguito, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni ed analisi sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato.
Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito.
Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio.
aurum26 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.