![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
consiglio switch argentina/gm2033
Sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio su un'operazione che ho in mente di fare.
Ho in carico 31000€ di obbligazioni argentine dopo aver aderito al concambio che adesso quotano circa 18. Sarei orientato a liquidarle (sempre che qualcuno le compri) per acquistare le ormai famose gm 2033 che quotano circa 17. Cambierei debitore aumentando il rendimento e credo che sulla solidità dell'emittente forse un po' meglio gm che l'Argentina, ma sono egualmente dubbioso. Voi che ne pensate? Grazie fin d'ora a chi voglia dare un proprio parere. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' solo un mio parere ma la vedo dura che GM con una paga oraria di 70$ l'ora possa essere competitiva con HONDA od altri che hanno un costo orario meno della meta' ... poi tutto puo' succedere Comunque la tua idea di cambiar cavallo e' interessante magari valutando meta' del valore su un altro cavallo/somaro? ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42933889 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non credo che tu possa incassare 18 per i Bonds Argentini in questo momento.
anche io ho valutato questa operazione. che pero' rischia di ridurre a zero il valore del nostro investimento.. a parte le ragioni di principio.. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Benvenuto sul Forum poderino Non sò quanti anni hai, io le Argentina le ho vendute perchè nel 2033 se ci sarò, sarò vecchissimo, anche io ho fatto lo stesso discoso tuo, se le vendo visto che prendo poco(36 all'epoca) per recuperare prendo qualcosa di rischioso, così se mi va bene,recupero. Devo dire che mi è andata benino, perchè ho preso degli ETF China e poi gli ho rivenduto ad un prezzo più alto, ma erano momenti migliori di questo. Mi sono tenuto le Buenos aires. Certo quello che ti posso dire, è che a livello di rischio,valuta che l'Argentina è un Paese e GM è un obblig. corporate, in tempi normali ci corre dal giorno alla notte, però c'è da considerare che l'Argentina non dà sicurezza come paese ,quindi che dire rischi sempre in ambo i casi , la scelata è tua, la palla di vetro non ce l'ha nessuno, il ragionamento che fai sarebbe interessante, solo che questi sono momenti dove i ragionamenti lasciano il tempo che trovano, può succedere tutto, sia un altro default Argentino, che quello di GM, è sempre una questione di scelte,quindi come sempre sicuramente per GM ci sarà che è ottimista e chi pessimista, l'America ancora è bentro al tunnell, purtroppo ci sono troppi settori da salvare. ciao ![]() Le informazioni contenute nel forum e nei link di seguito, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni ed analisi sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato. Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito. Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42740791 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=aurum26;20310547]Benvenuto sul Forum poderino
Non sò quanti anni hai, io le Argentina le ho vendute perchè nel 2033 se ci sarò, sarò vecchissimo, anche io ho fatto lo stesso discoso tuo, se le vendo visto che prendo poco(36 all'epoca) per recuperare prendo qualcosa di rischioso, così se mi va bene,recupero. Devo dire che mi è andata benino, perchè ho preso degli ETF China e poi gli ho rivenduto ad un prezzo più alto, ma erano momenti migliori di questo. Mi sono tenuto le Buenos aires. Certo quello che ti posso dire, è che a livello di rischio,valuta che l'Argentina è un Paese e GM è un obblig. corporate, in tempi normali ci corre dal giorno alla notte, però c'è da considerare che l'Argentina non dà sicurezza come paese ,quindi che dire rischi sempre in ambo i casi , la scelata è tua, la palla di vetro non ce l'ha nessuno, il ragionamento che fai sarebbe interessante, solo che questi sono momenti dove i ragionamenti lasciano il tempo che trovano, può succedere tutto, sia un altro default Argentino, che quello di GM, è sempre una questione di scelte,quindi come sempre sicuramente per GM ci sarà che è ottimista e chi pessimista, l'America ancora è bentro al tunnell, purtroppo ci sono troppi settori da salvare. ciao ![]() QUOTE] Quoto in pieno la risposta di Aurum. In condizioni normali non ci troveremmo in queste condizioni: stiamo parlando di uno Stato e di un colosso industriale americano. Le quotazioni citate sono incredibili e rispecchiano il momento pazzesco che stiamo vivendo. Sottolineo ancora una volta che tutto questo e' stato reso possibile dalla degenerazione di un mercato completamente fuori dalle regole e da ogni controllo. Obama sta cercando di metterci una pezza, ma deve recuperare almeno 8/9 anni di disastri e non sara' ne' facile ne' indolore. I due titoli che hai menzionato io credo che avranno lo stesso futuro e che questo dipendera' solo dal ristabilirsi delle REGOLE a livello internazionale. Se questo avverra' uno STATO non potra' far finta di essere fallito per non pagare i debiti, perche' uno Stato non puo' mai fallire se non fraudolentemente: potrebbe trovarsi a dover fare sacrifici, potrebbe punire e far pagare chi ha sbagliato e/o frodato i cittadini, ma non puo' dichiararsi fallito per non pagare come ha fatto diverse volte l'argentina pur di non pagare i debiti. GM e' l'emblema della sorte che si prospetta per l'industria occidentale. Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito ad una delocalizzazione sempre crescente verso Paesi che non creavano problemi ne' sindacali, ne' di rispetto di normative ambientali, ne' di sicurezza ed a costi del lavoro enormemente piu' bassi. Tutto questo ha permesso enormi utili a chi ha sfrutatto questa opportunita' per produrre con costi bassissimi per rivendere in Patria agli stessi prezzi di prima, quando il prodotto era fatto in casa. Inevitabilmente questo ha portato alla attuale crisi occupazionale perche' il lavoro si e' delocalizzato. GM come praticamente tutte le altre imprese del mondo occidentale, deve contare su un "reset" globale per poter tornare ad avere un suo ruolo. Il mercato "globale" ha messo in atto la legge fisica dei vasi comunicanti: da noi prezzi e costi alti, in Oriente e nei Paesi dell'Est prezzi e costi bassi (+ assenza di regole e tutele). Stiamo vivendo il momento del livellamento: noi lentamente verso il basso e loro lentamente verso l'alto fino a trovare il punto di equilibrio. Solo che ci potrebbero volere anni, e stiamo parlando di anni di sacrifici e disastri prima di raggiungere quel punto di equilibrio. Se il mercato deve esser "globale" deve essere giocato ad armi pari, con le stesse regole e gli stessi costi, solo a quel punto la delocalizzazione non avra' piu' ragione di essere e ci sara' spazio per la crescita anche per il sistema occidentale attualmente in declino. In definitiva, se verranno imposte regole chiare e giuste A LIVELLO INTERNAZIONALE avranno un futuro sia i bond argentini, sia le GM, altrimenti saranno carta straccia entrambe. IMHO, of course. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se i due titoli avessero lo stesso futuro allora converrebbe passare a GM che paga 8.375 % mentre l'Argentina da Marzo paga un misero 2,5 % (circa, varia a seconda della valuta).
Io considero più sicure le Argentina che tra l'altro rimborsano prima, dato che penso che l'Argentina, che ha già tanti problemi a riacquistare un po' di credibilità, non vorrà fare il default di un default (comunque i governi cambiano e si possono rimangiare la parola, vedi Ecuador). Come rendimento non c'è confronto e inoltre se GM si riprende i bond risaliranno più alla svelta. La cosa migliore è forse uno scambio parziale, andando sui GM 13 che quotano 20/30 (a seconda della valuta); se si cambia un terzo del capitale e GM si riprende, entro il 2013 si è cancellata la perdita Argentina; ci si ritrova con 30000 € contanti e 20000 € nominali Argentina che in questo caso sarebbero puro guadagno |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
Che dire, certo che in finanza i momenti per guadagnare sono questi, non ci piove, quando i titoli sono bassi, però come ripeto qui abbiamo tutti la cacherella, con questi chiari di luna, io che mediamente sono uno che rischia, dopo un paio di scoppole, adesso sono alla finestra, ma faccio male di sicuro, ma il mio PTF è già troppo esposto.
Comunque in questo momento se azzecchi il Tit. giusto fai gain. Però la regola più rischio piu gain, meno rischio meno gain, e sempre valida. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||