![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294971 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio su obb. bancarie 3 anni tasso fisso
Ciao a tutti.
Vorrei prendere un obb. bancaria tasso fisso durata circa 3 anni. In banca (int san paolo), mi hanno consigliato una in collacamento a 2/3 anni con cedola a 3,40 lordo. ![]() ![]() ![]() da quello che ho letto sul forum non conviene mai prenderle in collocamento. Mi potete postare qualche obb. bancaria già quotata, con caratteristiche simili ma che rendaun pò di più, va bene anche con durata un pò più lunga Grazie a tutti ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9755284 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potresti mettere i soldi in un conto deposito, 3,4 netto per quest'anno e probabilmente altrettanto, o forse di più, per i prossimi, con in più la garanzia dello Stato che di questi tempi fa sempre piacere.
Se invece non vuoi aprire nuovi conti puoi sempre aspettare che l'obbligazione che ti han proposto venga quotata, e comprarla al prezzo che farà il mercato, molto probabilmente ben inferiore a 100 visto il rendimento mediocre che offre questo titolo. P.S. Venerdì in banca ho visto due impiegati CIRCONDARE un povero cliente per convincerlo ad acquistare questa roba... lascio a voi qualsiasi considerazione. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho dato un'occhiata rapida, ma effettivamente non è che ci siano molte obbligazioni di banche "serie" a tasso fisso a tre anni che rendano bene.
Al massimo si trova qualcosa che rende il attorno al 3,5 netto (poste it.5,25% acquistata a 103,5 XS0150307980). Trovo valido il consiglio di Uorren Baffet...conto di deposito CheBanca vincolato a 12 mesi al 3,5% netto e poi si vedrà... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Stavo vedendo giust'appunto quella obbligazione, IT0003378541, non molto scambiata, di Intesa...
Interessante, peraltro segnolo , dalla skeda,che "Rimborso In un'unica soluzione ad un prezzo pari al 100% del valore nominale, alla data di scadenza o ad una data di rimborso anticipato. È inoltre previsto il pagamento di un premio di rimborso pari a: − 0,75% del valore nominale se avverrà il 01.12.2008; − 0,50% del valore nominale se avverrà il 01.12.2009 o il 01.12.2010. Date di rimborso anticipato L’emittente ha la facoltà di rimborsare anticipatamente l’obbligazione ad ogni data di stacco cedola a partire dal 01.12.2004. Non è stato emesso un rating per questo titolo. Il rating attribuito da Moody’s, S&P e Fitch al debito a lungo termine di Intesa Sanpaolo S.p.A. è, rispettivamente: Aa2, AA- e AA-. Codice ISIN" |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||