![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6412636 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btp-15ap12 4%
Vorrei un vostro parere...Il Btp-15ap12 4% comperato a 97.5 nel 2007 ora quota circa 103.E' da vendere o tenere?E se lo vendo cosa comperare restando sull'obbligazionario o titoli di stato?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io lo venderei per piazzarlo a data più lunga. Infatti a scadenza, nell'aprile 2012 chi ci dice che un bpt di 5 anni ad es. renda ancora il 4%? Io lo metterei addirittura decennale ad un 4.5% lordo.
Anche io ho un problema simile. saluti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6412636 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho gia' fatto questa operazione acquistando dei btp 2019 al 4.25% a 97...spero bene!!!
Penso che se le azioni riprenderanno a correre ed i tassi inizieranno a salire questi titoli avranno qualche grattacapo ma danno un buon rendimento con le cedole!!!e sono sicuri! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da qui puntare su TF o TV e con quali scadenze... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho ancora capito la battuta del troll.......spero di aver frainteso
comunque...... Negli ultimi decenni ho constatato che il variabile obbligazionario collegato all'euribor conviene solo se si è molto attenti all'andazzo dell'economia. Chi aveva o chi ha obbligazioni collegate all'euribor ci sta perdendo alla grande visto che in 4 mesi si è passati da un oltre 5% ad un misero 2%! Il fatto è che l'euribor resterà a lungo bassissimo. Basta vedere l'andamento storico dell'Euribor dopo l'attacco dell 11 settembre. Direi che un variabile bisogna considerarlo solo per brevi periodi ed essere sicuri che le banche si riprendano indietro le loro obbligazioni tv senza fare tante storie se uno decide di venderle prima scadenza per causa di improvvise crisi finanziarie. Insomma, per me le banche sono come delle bancarelle di frutta e verdura che trovi al mercato. Ci sono ottimi prodotti, ma mescolati ad altri decisamente un po' marci! Non me ne vogliano i banchieri iscritti a questo forum, ma i fatti subprime confermano! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||