Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-09, 13:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6412636
danielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond repute
Btp-15ap12 4%

Vorrei un vostro parere...Il Btp-15ap12 4% comperato a 97.5 nel 2007 ora quota circa 103.E' da vendere o tenere?E se lo vendo cosa comperare restando sull'obbligazionario o titoli di stato?
danielepn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-09, 15:46   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72
io lo venderei per piazzarlo a data più lunga. Infatti a scadenza, nell'aprile 2012 chi ci dice che un bpt di 5 anni ad es. renda ancora il 4%? Io lo metterei addirittura decennale ad un 4.5% lordo.
Anche io ho un problema simile. saluti
napyno72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-09, 16:07   #3 (permalink)
Member

danielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond repute
ho gia' fatto questa operazione acquistando dei btp 2019 al 4.25% a 97...spero bene!!!
Penso che se le azioni riprenderanno a correre ed i tassi inizieranno a salire questi titoli avranno qualche grattacapo ma danno un buon rendimento con le cedole!!!e sono sicuri!
Vecchio 06-02-09, 16:07   #4 (permalink)
Member

L'avatar di ceni

Popolarità: 5008988
ceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da napyno72 Visualizza messaggio
io lo venderei per piazzarlo a data più lunga. Infatti a scadenza, nell'aprile 2012 chi ci dice che un bpt di 5 anni ad es. renda ancora il 4%? Io lo metterei addirittura decennale ad un 4.5% lordo.
Anche io ho un problema simile. saluti
Beato te che hai dette certezze.
ceni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-09, 16:10   #5 (permalink)
Member

se anche questi titoli avranno problemi dovremmo ritornare a tenere le galline in giardino!
Vecchio 06-02-09, 16:25   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ceni

Popolarità: 5008988
ceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da danielepn Visualizza messaggio
se anche questi titoli avranno problemi dovremmo ritornare a tenere le galline in giardino!
non parlo della sicurezza di un Btp, ma della curva dei tassi dei prossimi anni che non si sà ancora che formazione prenderà.
Da qui puntare su TF o TV e con quali scadenze...
ceni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-09, 17:19   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72 napyno72
non ho ancora capito la battuta del troll.......spero di aver frainteso
comunque......
Negli ultimi decenni ho constatato che il variabile obbligazionario collegato all'euribor conviene solo se si è molto attenti all'andazzo dell'economia. Chi aveva o chi ha obbligazioni collegate all'euribor ci sta perdendo alla grande visto che in 4 mesi si è passati da un oltre 5% ad un misero 2%! Il fatto è che l'euribor resterà a lungo bassissimo. Basta vedere l'andamento storico dell'Euribor dopo l'attacco dell 11 settembre. Direi che un variabile bisogna considerarlo solo per brevi periodi ed essere sicuri che le banche si riprendano indietro le loro obbligazioni tv senza fare tante storie se uno decide di venderle prima scadenza per causa di improvvise crisi finanziarie. Insomma, per me le banche sono come delle bancarelle di frutta e verdura che trovi al mercato. Ci sono ottimi prodotti, ma mescolati ad altri decisamente un po' marci! Non me ne vogliano i banchieri iscritti a questo forum, ma i fatti subprime confermano!
napyno72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-09, 22:56   #8 (permalink)
Member

L'avatar di g.ln

Popolarità: 22055409
g.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond repute
Ci sono ottimi prodotti, MA MESCOLATI AD ALTRI DECISAMENTE MARCI!Perchè lo dici così timidamente, stai dicendo una verità lapalissiana.
g.ln non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 11:29.