![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bce e fed: Acquistano tds a lungo termine
Mi piacerebbe che gli esperti, che hanno voglia di cimentarsi in questo argomento, si esprimessero sulle conseguenze del riacquisto dei tds a lungo termine sulle quotazioni degli stessi. In pratica, secondo voi e' positivo o negativo? La mia modesta opinione e' che per molto tempo ai governi fara' comodo avere una inflazione bassa, pagheranno meno interessi!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa ma e' proprio il contrario...l'inflazione favorisce il debitore L' interesse che lo stato paga sul debito pubblico e' considerato come una voce di spesa; anche se alla fine e' semplicemente un rimborso sul capitale. Ma in parte controbilanciato dalla perdita del potere d' acquisto costituita dall' inflazione.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perdonami, ma se i governi emetteranno altri tds a tassi inferiori in futuro, non ci guadagnano? Prima hanno acquistato i vecchi titoli a tassi superiori a lungo termini deprezzati e poi, prima che l'economia riparta, ne emettono degli altri a tassi inferiori. Cerco di capire che riflessi potra' avere il riacquisto dei titoli a lunga scadenza sulle quotazioni. Magari li acquistano facendoli svendere alle banche? Scusate ma vorrei dei chiarimenti. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22055409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il timore che ho io è che una prossima INFLAZIONE, INFLAZIONE, INFLAZIONE non sarà determinata solo da una sproporzione tra la moneta stampata e i beni disponibili (con Cina e India che vorranno accaparrarsi sempre più gli stessi beni) ma da una subdola politica governativa, che potrebbe tendere volontariamente a ridurre il proprio debito in termini reali. Dove è scritto che i rendimenti dei titoli di stato devono essere sempre pari o superiori all'inflazione??? Ma noi sempre Vigili, Vigili, Vigili. ![]() ![]() ![]() Ciao, Ciao, Giuseppe. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31326842 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Positivo, perciò acquisto anch'io; poco e senza essere un esperto. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi dispiace ma da sempre e' completamente l'opposto... l'inflazione aiuta i paesi indebitati...se io quando ti restituisco un debito...ho potuto beneficiare di un periodo d'inflazione alta... ti restituito una cifra che vale sicuramento molto meno di quando l'ho presa. I debitori restituiscono denaro che vale meno
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in pratica, la fed o la bce acquista titoli sul mercato pagandoli ovvero accreditando i venditori (le banche ) sui conti in garanzia con soldi che non esistono, ovvero immettendo liquidita' nel sistema. Questa operazione consiste in pratica nel riacquisto del debito a spese esclusivamente dell' inflazione. Siete ancora convinti che sia positivo? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
minority group
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
minority group
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quando si dice che gli stati stampano moneta per bisogno aumentando l´´inflazione si dice una cosa poco precisa, in effetti quello che fannonon e´stampare moneta ma comprare titoli di stato immettendo in questo modo liquidita´nel sistema.
Il fatto che acquistino titoli lunghi puo´voler dire che oggi generano inflazione per arginare il rischio deflazione e che domani avranno il tempo di rivenderli in quanto ancora non scaduti sottraendo liquidita´e arginando l´inflazione che si creera´. Questa e´la teoria, poi nessuno sa´se sottrarranno veramente la liquidita´o costretti da una lunga recessione continueranno ad immettere azzerando i debiti pubblici, e quindi i nostri risparmi. insomma per estremizzare protraendo a tempo indefinito l´immissione di liquidita´si potrebbe fare la fine della res pub di Waimar |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||