![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Multa paucis
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando compravo le obbligazioni russe a 25 (poi rimborsate a 100, dopo anni di cedole al 10%) qualcuno diceva le stesse cose.
Il rischio c'è sempre in queste operazioni ma non è ancora sicuro che finisca male. E' finito male anche chi comprava Argentina a 100. P.S. C'è una bella variante del proverbio Chi è causa del suo mal è un gran bel fesso. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23181386 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vabbè allora se io oggi investo l'1% del capitale comprando 100 nominale e pagandolo 16 ed avendo la cedola su 100 significa che sto già comprando un bond che sconta il fallimento e mi sto giocando l'opportunità che non succeda.
Sviluppi: 1) Il titolo fallisce ed io ho buttato 16 su 100 2) Il titolo non fallisce ed io avrò un titolo che quoterà più di 16 dandomi l'8,75% su 100 in pratica in 2 anni di cedola mi ridà il capitale. E' una roulette russa: ROSSO o NERO? A voi il gioco,senz'altro più avvincente di un grattino o forse sarebbe meglio di dire più intelligente? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Multa paucis
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque lo stanno rinegoziando, il 50% annuo di interesse durerà ancora pochi giorni/settimane, ammesso di non perdere il rateo pagato nell'acquisto. ![]() Cerchiamo di non creare false illusioni, suvvia... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23181386 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||