![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8184892 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SHATZ vs BUND : differenze fra titoli di stato DE
Scusate, dal sito
http://investimenti.unicreditmib.it/...jsp?idNode=197 ho scaricato le brochures dei titoli di stato DE quali SHATZ e BUND. Leggo che entrambi sono a tasso fisso e che a scadenza rimborsano il capitale a 100. Ma quindi qual'è la differenza ? sono la stessa cosa ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In Germania esistono:
Bubill di durata fino ad un anno Bundesschatzanweisungen (Schätze) a tasso fisso a 2 anni Bundesobligationen (Bobls) quinquennali Bundesanleihen (Bunds) a lungo termine |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8184892 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tnks.
Qdi sono tutti a tasso fisso, come i nostri BTP (solo che qui la cedola mi sembra annuale e non semestrale), solo che a seconda della durata hanno nomi diversi. Ho scaricato i prospetti dei titoli francesi BTAN e OAT, entrambi a cedola fissa, stile BTP. Sospetto che anche in questo caso il nome indica una diversa durata del titolo. Corretto ? Mi chiedevo : _ Nè in FR o DE esistono titoli statali simili agli italiani CCT ? bye |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In Francia esistono :
BTF (Bons du Trésor à taux fixe et à intérêts précomptés), corrispondenti ai nostri BOT, di durata inferiore ad un anno; BTAN (Bons à Taux Annuel Normalisé), di durata da 1 a 6 anni, grossomodo corrispondenti ai CTZ; OAT (Obbligation assimilables du Trésor), corrispondenti ai nostri BTP. Sono emessi a tasso fisso per durate che vanno da 10 a 50 anni. TEC10 OAT sono emessi a tasso variabile indicizzato al tasso di aggiudicazione degli OAT decennali a tasso fisso; OATi a tasso variabile, indicizzati all'inflazione francese; OAT€i a tasso variabile, indicizzati al tasso d'inflazione dell'eurozona non penso che esistano emissioni come quelle dei cct sia per FR che per DE al massimo si può trovare qualche titolo statale austriaco strutturato sull'euribor |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
Austria 2020 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||