![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 269360 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rendimento ciofeche
salve,ho incassato le cedole di 2 titoli ciofeche che ho in portafoglio,ditemi se sono corrette visto che mi sembra pochino.dexia crediop (it0003793483)abn amro(it0006601469).la prima ha pagato 1,92 la seconda 2,18.So che sono legate all'inflazione,che credevo un poco piu' alta attualmente,per non parlare della media del 2008.....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2999030 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fabb, anche io ho incassato da dexia una cedola ciofeca dell'1%, l'altro ieri. Non so se ho fatto bene, ma ho venduto e comprato cct, che ho aggiunto a quelli che avevo. Poiche' inoltre si tratta di cifre piuttosto piccole, diciamo che con la cedola dexia mi ci pagavo le spese di conto......
p |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qui trovi i dati che ti servono per calcolare le cedole:
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por..._schema=PORTAL http://epp.eurostat.ec.europa.eu/tgm...00&language=en Se non sbaglio il titolo dexia ad esempio paga 0.1% + CPI (anche detto MUICP) novembre 08 = 0.1% + 2.1% = 2.2% lordo, se togli le tasse hai un 1.925% netto che è quello che ha pagato a te. In quella tabella c'è un solo decimale dopo la virgola, mentre il dato utilizzato per la cedola è approssimato a 2 decimali, ma in questo momento non ho link con il dato preciso a quel livello. Come vedi l'inflazione era in salita fino a luglio e poi è scesa velocemente nel secondo semestre 2008. Adesso che hai gli elementi, puoi prendere il foglio riassuntivo del titolo, verificare il dato su cui si basa il calcolo della cedola e controllare che quello ti ho scritto sia corretto... ma questo bisognerebbe farlo prima di prendere il titolo
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||