Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-09, 10:45   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
brizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond repute
consiglio grazie

stò per prendere una obligazione corporate telecom scadenza 2033 al 7,75%
che è quotata a 89 circa che ne dite io non sono espertissimo ma mi sembra buona vero?
brizzo65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 10:51   #2 (permalink)
Member

brizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond reputebrizzo65 has a reputation beyond repute
nessuno se ne intende un po di queste robe possibile?
Vecchio 02-02-09, 10:53   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Luke81

Popolarità: 13033928
Luke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond repute
tranquillo, sono passati solo 8 minuti!
Luke81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 10:55   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 41593022
Bragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brizzo65 Visualizza messaggio
stò per prendere una obligazione corporate telecom scadenza 2033 al 7,75%
che è quotata a 89 circa che ne dite io non sono espertissimo ma mi sembra buona vero?
Dici che non sei espertissimo e vuoi comprare un'obbligazione che scade tra 24 anni? Non ti sembra di vedere una piccola contraddizione in questo?
Bragadin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 10:56   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Silvio B

Popolarità: 22556244
Silvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond reputeSilvio B has a reputation beyond repute
Codice ISIN

grazie
Silvio B non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 11:05   #6 (permalink)
Member

be non sono scemo la scadenza non è un problema credo visto che la posso vendere quando voglio credo vero?
mi attira la cedola buona e il fatto che il settore telecom mi sembra messo meglio di altri in questo momento volevo sapere se è tutto come credo io
cioè che ogni anno mi paga il 7,75 lordo o ci sono trabocchetti?
Vecchio 02-02-09, 11:06   #7 (permalink)
Member

xs0161100515
Vecchio 02-02-09, 11:09   #8 (permalink)
Member

bosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond repute
non ci sono trabbocchetti, aspetta che torni tra 87-88 se propio la vuoi comprare
bosmeld non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 11:11   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 41593022
Bragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond reputeBragadin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brizzo65 Visualizza messaggio
be non sono scemo la scadenza non è un problema credo visto che la posso vendere quando voglio credo vero?
mi attira la cedola buona e il fatto che il settore telecom mi sembra messo meglio di altri in questo momento volevo sapere se è tutto come credo io
cioè che ogni anno mi paga il 7,75 lordo o ci sono trabocchetti?
E' vero che la puoi vendere quando vuoi, ma ti faccio una domanda: hai mai sentito parlare di volatilità?
Ti sei chiesto quanto può variare il prezzo (in su ma anche in giù) quando i rendimenti variano di un 1% con queste scadenze?
Bragadin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 11:13   #10 (permalink)
Member

il motivo di questo? solo per speculare un po di più ?
non ci sono grafici di questa obbligazione?
tu che faresti al mio posto voglio investire 20mila € che non mi servono per un po credo e non voglio averli in conto corrente altrimenti poi finisco per prendere azioni e mangiarmeli questa ti sembra una buona obbligazione? oltre ai rischi che se la società fallisce perdo tutto ma quello lo so già
può scendere ancora molto di prezzo? che minimi ha fatto ? scusa se rompo grazie
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.