![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
40K, 8-10 anni, basso rischio: pareri e consigli
Devo riposizionare questa cifra (40K) in modo da garantire un rendimento sufficientemente alto (almeno un 4%-5% lordo) nel medio-lungo (8-10 anni) con un rischio basso (pensavo a titoli di stato).
Pensavo di suddividere l'importo in 2 tranches nel seguente modo: 1) 20K: BTP 2019 IT0004423957 2) 20K: CCT 2015 IT0004404965 L'investimento sarà fatto ad aprile quindi c'è tempo per decidiere e valutare le vostre proposte/suggerimenti. Grazie Luca |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1735461 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ti accontenti di un 4-5 lordo, sicuramente i conbti deposito chebanca e rendimax che danno il 4,70 lordo.
il primo vincolato per un anno, quindi il rendimento è sicuro, il secondo non è vincolato quindi il rendimento non è certo nel tempo, però contante sempre disponibile. Non andrei a cercare altro, certo, se nel frattempo cambia qualcosa, puoi sempre valutare. ciao
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Di base mi potrei accontentare ma se mi suggerisci qualcosa di meglio che si può ottenere con i titoli di stato di sarei grato |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
La mia era solo un'ipotesi, certo che, se, a parità di rischio e senza dover ricorrere ad attività di compravendita più di carattere speculativo, si potesse ottenere un rendimento più alto rivolgendosi semplicemente ad altri titoli o ad altre suddivisioni del capitale, la cosa sarebbe ben accetta.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Grazie.
Però, non essendo miei e avendo ricevuto indicazioni chiare sulla sicurezza del portafoglio, vorrei indirizzarmi su titoli di stato che reputo più sicuri. A meno che non mi sbaglio e a quel punto potrei indirizzarmi altrove |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1735461 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non seguo molto i titoli di stato, perchè non mi soddisfano nella rendita ed i più interessanti hanno scadenze troppo lunghe per me.
Comunque ho letto tempo fa questo tread OBBLIGAZIONI ***MOT*** con rendimento sopra il 6% che mi sembra soddisfa le tue richieste. ciao
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||