![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
curr curr uagliò...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio investimento in BTP
buongiorno a tutti e buona domenica.
A breve (aprile) mi scadono € 60.000 di btp al 3%. Per ottenere qualche rendimento più interessante, pensavo di investirne € 30.000 in btp a scadenza 3 anni, il resto di " sparpagliarlo ", magari con acquisti mensili per prendere prezzi più bassi, su btp di scadenza più lunga (il mitico 2037, ma anche il 2034 ed il 2039 al 5%, o il 2021 al 3.75). Ho inoltre un altro gruzzoletto simile al precedente sul btp 2010 2,75, che ha da poco superato la quotazione sopra la pari - mi consigliate quclhe switch su altri btp? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10778997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
curr curr uagliò...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai ragione trad, sono forse stato un po ermetico...
diciamo che non ho previsioni di forti spese a breve, per prudenza vorrei mantenere una cifra facilmente liquidabile senza grossi contraccolpi in punto capitale (diciame una metà di quello che ho, ca 50.000) ed il resto mi interessa proteggerlo dall'inflazione ed avere una piccola rendita interessante per integrare il reddito (da qui l'idea dei btp lunghi sotto la pari, cosi per 100 di nominale pago 85/90, e con cedola 4 - 5 per cento lordo). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||