Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-01-09, 16:45   #1 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Popolarità: 42949679
Luna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond repute
Eni ed Enel

Con scadenze a 12 mesi esiste qualcosa di interessante su Eni ed Enel?

Dovrei rinnovare titoli di stato in scadenza,ma con i tassi attuali...

Grazie

Ciao
Luna981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 17:03   #2 (permalink)
Member

L'avatar di trad isperato

Popolarità: 10778997
trad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luna981 Visualizza messaggio
Con scadenze a 12 mesi esiste qualcosa di interessante su Eni ed Enel?

Dovrei rinnovare titoli di stato in scadenza,ma con i tassi attuali...

Grazie

Ciao
Se ti vanno bene anche i bancari italiani Stai su quelli legati all'inflazione scadenze 12-24 mesi.
Riesci ancora a pescare dal 2 al 4 % annuo, dipende quanta pazienza e tempo hai per stare a pescare sul book !

Con questi chiari di luna non si sa mai... sono tutti in gara per trovar soldi e rimborsare i prestiti...
trad isperato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 18:38   #3 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Luna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da trad isperato Visualizza messaggio
Se ti vanno bene anche i bancari italiani Stai su quelli legati all'inflazione scadenze 12-24 mesi.
Riesci ancora a pescare dal 2 al 4 % annuo, dipende quanta pazienza e tempo hai per stare a pescare sul book !

Con questi chiari di luna non si sa mai... sono tutti in gara per trovar soldi e rimborsare i prestiti...
Ciao Trad,di obbligazioni bancarie ne ho già in portafoglio,quindi preferisco
qualcosa di piu' tranquillo

Mi interessava sapere se c'erano scadenze Gen-Mar 2010 su questi 2 titoli e a quanto siamo a livello di rendimenti.

Ciao
Vecchio 31-01-09, 18:51   #4 (permalink)
Member

L'avatar di trad isperato

Popolarità: 10778997
trad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond reputetrad isperato has a reputation beyond repute
Citazione:

Mi interessava sapere se c'erano scadenze Gen-Mar 2010 su questi 2 titoli e a quanto siamo a livello di rendimenti.

Ciao
ENEL 03/2012 (non conosco condizioni e rendimenti...)

IT0003801153 TLX
IT0003801161 TLX
IT0003801161 MOT-EUR
IT0003801153 MOT-EUR

Fiat non ho nulla a portata di mano ma non penso...

Guarda che in Italia "rischi" di piu con le società !!
Se le banche non rimborsano fiat cosa fa ???
Visto che ha qualche euro da rimborsare nei prossimi 3 anni e lo stanno chiedendo alle banche
Non vedi che l'amministratore ha i riccioli sempre piu su ???
trad isperato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 20:40   #5 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Citazione:
Originalmente inviato da trad isperato Visualizza messaggio
ENEL 03/2012 (non conosco condizioni e rendimenti...)

IT0003801153 TLX
IT0003801161 TLX
IT0003801161 MOT-EUR
IT0003801153 MOT-EUR

Fiat non ho nulla a portata di mano ma non penso...

Guarda che in Italia "rischi" di piu con le società !!
Se le banche non rimborsano fiat cosa fa ???
Visto che ha qualche euro da rimborsare nei prossimi 3 anni e lo stanno chiedendo alle banche
Non vedi che l'amministratore ha i riccioli sempre piu su ???
Si,ma preferisco società legate all'energia,che anche in tempi di magra
macinano comunque utili.
Senza Gas o energia elettrica diventa difficile condurre una vita normale

Grazie comunque per le info,anch'io avevo trovato qualcosa su Enel nel Tlx,ma come scadenza era abbastanza lunga.

Ciao
Vecchio 31-01-09, 23:18   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
luke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Si,ma preferisco società legate all'energia,che anche in tempi di magra
macinano comunque utili.
Senza Gas o energia elettrica diventa difficile condurre una vita normale

Grazie comunque per le info,anch'io avevo trovato qualcosa su Enel nel Tlx,ma come scadenza era abbastanza lunga.

Ciao
ciao

Eni ed Enel ad un anno non penso che trovi molto

ti allego file del thread CORPORATE BOND dove puoi trovare diversi corporate legati all'energia

saluti
Files allegati
Tipo file: xls Corporate bond Debt-equity 31-01.xls‎ (192.0 KB, 118 visite)
luke75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-09, 10:59   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
luke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond repute
Citazione:

Ciao
per Eni c'è XS0112278303 scd 06/2010 che rende lordo al momento 2,75
per Enel c'è XS0177432878 scad 09/2010 che rende lordo al momento 3,51 pero' è un emissione di soli 100 mln di euro, quindi non so quanto liquida
ciao
luke75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-09, 10:59   #8 (permalink)
Aiuta i bimbi poveri

Popolarità: 0
Pingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond reputePingalunga has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luke75 Visualizza messaggio
ciao

Eni ed Enel ad un anno non penso che trovi molto

ti allego file del thread CORPORATE BOND dove puoi trovare diversi corporate legati all'energia

saluti
Ottimo Luke , grazie
Pingalunga non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.