Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-09, 22:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6412636
danielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond repute
Quale obbligazione mi consigliate???

Vorrei acquistare un obbligazione che dia un buon rendimento e che sia facilmente reperibile sul mercato,visto che ultimamente mi e' capitato di individuarle su internet ma poi la mia banca non e' riuscita a comperarle sul mercato...Come faccio a sapere se ci sono nuove immissioni?
danielepn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 23:23   #2 (permalink)
Member

L'avatar di g.ln

Popolarità: 22055409
g.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond repute
Lascia perdere le nuove emissioni. Compra quelle quotate sul mercato, è meglio. Se segui il Forum ti puoi fare intanto un'idea di come vanno le cose e puoi cominciare a ragionare con la tua testa.
Per iniziare, non mi allontanerei per adesso dai BTP e CCT, i titoli della nostra amata Patria, sottovalutati all'estero, ma che possono rendere bene se presi nei periodi che io chiamo di PANICO, PANICO, PANICO. Da qualche mese, a volte tocca ai CCT, a volte tocca ai BTP. Per la durata dipende dalle tue esigenze temporali. Vedrai che con noi ti puoi anche divertire ad investire!
Ciao, Giuseppe.
g.ln non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 23:38   #3 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

Popolarità: 42949676
aurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a aurum26
Citazione:
Originalmente inviato da danielepn Visualizza messaggio
Vorrei acquistare un obbligazione che dia un buon rendimento e che sia facilmente reperibile sul mercato,visto che ultimamente mi e' capitato di individuarle su internet ma poi la mia banca non e' riuscita a comperarle sul mercato...Come faccio a sapere se ci sono nuove immissioni?

Benvenuto sul Forum

Prima di acquistare fatti un pò di cultura finanziaria, per renderti conto qualè lo strumento adatto alle tue esigenze, dai fondi deposito, alle obbligazioni TDS ecc. logicamente nessuno si prenderà la responsabilità di dirti prendi questa, sul fol si discute è ognuno dice la sua e chi legge deve prendere tutte le indicazioni per farsi una propria idea e investire con sua testa e responsabilità, se usi la funzione ricerca ci sono molte discussioni sull'argomento, ricorda che questo è un periodo critico, dove per avere un gain alto devi rischiare, e se non rischi i tassi sono bassi, quindi sai solo tu qualè la tua propensione al rischio.

Le informazioni contenute nel forum e nei link di seguito, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni ed analisi sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato.
Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito.
Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio.
aurum26 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 10:54   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
andersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond repute
bond valido

Ti consiglio unicredit 2015 , codice it0003866412 , indicizzato al 75% del swap 10 , con lo stet up , cioè ti rimborsano il 20% all'anno per 5 anni . Costa 83.2 , almeno cosi' ho pagato io ieri. Hello
andersen1 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 11:06   #5 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da andersen1 Visualizza messaggio
Ti consiglio unicredit 2015 , codice it0003866412 , indicizzato al 75% del swap 10 , con lo stet up , cioè ti rimborsano il 20% all'anno per 5 anni . Costa 83.2 , almeno cosi' ho pagato io ieri. Hello
un cenno alla subordinazione non sarebbe male....
anche uno al fatto che il 20% verrà rimborsato solo se conviene all'emittente non sarebbe male...
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 11:12   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
andersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond reputeandersen1 has a reputation beyond repute
Subordinazione !!!! Boh. Rende il 75% del swap 10 anni , in pratica ora rende come un btp a 6 anni , scadenza 2015. Se i tassi salgono , si adegua, se scendono meglio ancora, si rivaluta in conto capitale. Il fatto che dal 2011 comincia a rimborsare il 20% all'anno è un vantaggio per chi la sottoscrive. In pratica paghi oggi 83 e tra due anni una parte ti viene rimborsata a 100 . Il cds di unicredit è circa 150 punti base, piu' o meno come i btp . Penso che sia valido sia come rendimento , che come sicurezza . Hello
andersen1 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 11:13   #7 (permalink)
Member

L'avatar di wallst

Popolarità: 4
wallst non è ancora classificato
interessante questa unicredit, ma quanto rende nello scenario peggiore??
wallst non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 11:50   #8 (permalink)
"SERENDIPITY"

Popolarità: 0
carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
Cedola lorda: la cedola è determinata e pagata su base trimestrale. L’importo delle cedole è pari al tasso Euribor a 3 mesi + 0,45% fino al 23.06.2010. A partire dal 23.09.2010, l’importo della cedola è pari al tasso Euribor a 3 mesi + 1,05%. Si veda la sezione

sebbene sia più cara ..
IN PROSPETTIVA ...ANCHE QUESTA NON è MALE.--XS0222426958-CAPITALIA 15 FRN EUR.
...PREZZO 89,
carbonaro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 12:02   #9 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

Popolarità: 42949676
aurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a aurum26
Citazione:
Subordinazione !!!! Boh. Rende il 75% del swap 10 anni , in pratica ora rende come un btp a 6 anni , scadenza 2015. Se i tassi salgono , si adegua, se scendono meglio ancora, si rivaluta in conto capitale. Il fatto che dal 2011 comincia a rimborsare il 20% all'anno è un vantaggio per chi la sottoscrive. In pratica paghi oggi 83 e tra due anni una parte ti viene rimborsata a 100 . Il cds di unicredit è circa 150 punti base, piu' o meno come i btp . Penso che sia valido sia come rendimento , che come sicurezza . Hello

Questo conferma quello che ho postato, controllare bene i titoli e le info, perchè un titolo subordinato con Call, aumenta di molto il rischio e va sempre sottolineato qundo si indica un obbligazione, specialmente se rispondiamo a uno nuovo del FOL e magari inesperto.

Comunque ricordarsi sempre una regola, più rischio più gain, meno rischio meno gain, quindi se un titolo rende bene domandarsi sempre il perchè.
aurum26 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 12:09   #10 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Subordinazione !!!!
magari è bene specificare che in caso di default dell'emittente hanno la precedenza le senior, e ragionevolemente i possessori di subordinate non riprendono neppure un centesimo del capitale
Basta saperlo.... non dico mica che sia un brutto titolo, io tra questa e le due sorelle del 2016 ne ho 30k di nominale

Citazione:
Il fatto che dal 2011 comincia a rimborsare il 20% all'anno è un vantaggio per chi la sottoscrive. In pratica paghi oggi 83 e tra due anni una parte ti viene rimborsata a 100.
No, il vantaggio e' della banca perche' il rimborso ti verrà concesso solo se alla banca converrà. Tu non hai diritto a nulla, puoi solo sperare che la banca non abbia difficolta' a finanziarsi a basso costo e decida di rimborsarti.

Citazione:
Il cds di unicredit è circa 150 punti base, piu' o meno come i btp . Penso che sia valido sia come rendimento , che come sicurezza . Hello
convengo che prima di mollare una banca come unicredit lo stato italiano si svenerebbe, sia avendone che non avendone le possibilità.
Però attenzione che con Parmalat Alitalia e altri non l'ha mica fatto...
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.