![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie delle risposte.
E' azzardato perchè? Considerando che stavo cercando proprio un titolo con quelle caratteristiche, cioè che fosse diventato uno ZC per mettere qualcosa di fisso che ero rimasto quasi a secco. Inoltre l'8% netto mi è più che sufficiente se considero che Dexia ha un rischio inferiore a quello che stavo correndo con Merrill. Inoltre mi serviva un titolo quotato molto basso perchè a parità di nominale avevo bisogno di un po di cash. La controindicazione è dovuta alla durata o mi sono perso qualche clausola strana? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
supponi che domani esca una news e dexia non ha piu' problemi tutti i bond si allineano ad un rendimento diciamo del 5% quelle che scadono tra un anno salgono al max di 2-3 punti questa almeno 15-20 punti quindi buona (penso) per chi scommette una soluzione definitiva ai problemi di dexia direi da escludere per chi vuole farci trading |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
rimani con stesso nominale, e ti metti in tasca un po' di soldini subito e magari tra un anno te la rivendi a 80.. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
X Viola .. la 3746408 è la index dic 09 è non è per niente liquida..
mentre la 3746382 è la inflation dic 09 che è più liquida ma a questi prezzi 96,6 rende appena un 4% annuo.... personalmente andrei sulla infl ge 2010 3793483 o la index ge 2010 3793442 che costano oltre due punti in meno delle dicembre... l'unico motivo per andare sulle dicembre 2009 può essere che tu pensi ad un fallimento di DEXIA verso il capodanno 2009... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Inoltre mi fa stare tranquillo il doppio effetto di aver cambiato da un emittente "molto pericoloso" ad uno "pericoloso" e di avere complessivamente meno soldi investiti su questa tipologia di emittenti. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||