![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mercato regolamentato TLX
Ciao a tutti,
la prossima settimana partecipo ad un incontro a cui sarà presente un responsabile di TLX col quale approfondiremo il funzionamento e le cartatteristiche del sistema multilaterale di negoziazione. Avete qualche domanda interessante da farmi fare? Suggerimenti, chiarimenti, proposte, critiche, accuse, inefficienze? Mi piacerebbe approfittarne, visto che da quando c'è la best execution le banche hanno peggiorato di molto gli standard di efficienza e risposta agli ordini impartiti.... grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un ringraziamento a Te che puoi farti portavoce delle nostre esigenze
![]() di seguito le mie. ciao ![]() Yu a) Mancano i dati storici, e degli scambi della giornata si vede solo l'ultimo. b) Sarebbe bello inserire ordini multiday (anzichè dover ripetere lo stesso ordine tutti i giorni) c) Perchè da TLX vedo solo TLX e non posso vedere anche EuroTLX (nelle funzioni di ricerca)? d) non son certo ma le divise disponibili mi sembrano limitate. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una sola richiesta:
togliere i vincoli per l'immissione dei prezzi; gli ordini che si discostano oltre un certo limite vengono rifiutati, ma passando attraverso il call center si possono immettere. Non si potrebbe farlo direttamente on line? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15137910 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hanno applicato un'ordine saltando il mio !
è un mercato dove "ti tolgono un attimo il tuo ordine" per incrociare (rubare) Nel caso contestai la cosa a IW bank che "ti dice che ti sbagli", e forse neppure voi mi crederete. Io credo che conserveranno con tutte le forze questa opportunità di rubare, ma se volessero risolvere basta un time&sales per ricostruire gli scaMBI. Aggiungo, per i fornitori di trading on line, che per me chi offre il book a 5 livelli (come intesatrade) di tlx è da preferire a chi offre solo il primo livello(iwbank) mentre non prendo in considerazione chi non offre tlx
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quoto i post di yuyuyu e karl1, questi motivi di difficoltà rendono illiquide le obbigazioni o cmq difficilissimo il loro scambio.
addirittura telefonando al call center per superare il limite di prezzo, alle ore 8:55, l'operatrice non poteva prendermi l'ordine perchè il mercato era chiuso, invitandomi a telefonare di nuovo. il risultato è che questi vincoli mi hanno fatto passare la voglia di comprare col TLX. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Cialtron's Club
ne aggiungo una ma necessita di verifica
e) a volte il TLX non mi accetta ordini, altre volte si (ovviamente sullo stesso titolo corporate/stesso prezzo) . Credo che ciò dipenda dalla temporanea assenza del MM dal book. (è da verificare) f) possibilità di acquistare bond meno vecchi di un anno fornendo tutte le info per un acquisto consapevole. Alludo a Intesa/ Unicredit che ne sono proprietari. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dobbiamo distinguere i problemi delle piattaforme software delle banche, dai reali problemi di regolamento e gestione del mercato TLX. Questi ultimi sono:
1) Pochi scambi 2) Assenza dei market maker sia in bid che in ask su tutti i titoli, come promesso da regolamento tlx 3) Non possono essere fatti ordini con scadenza multiday 4) Non è visibile da nessuna parte l'elenco degli scambi giornalieri |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1) impossibilità di visionare i singoli contratti eseguiti (ricordo che è possibile nel mercato mot dove si visionano singoli contratti orario ed ammontare)
2) impossibilità di immettere ordini multiday 3) assenza di liquidità su alcune obbligazioni 4) eccessivo spread e assenza di coerenza da parte del market maker (su alcune obbligazioni una volta si posiziona in denaro a 96 il giorno dopo a 95 altri giorni scompare poi ricompare a 96,20 ovviamente sempre con diverse quantità) 4) contratti "fasulli" di market maker che si scambiano contratti per "alzare la posta" 5) errata contabilizzazione dei ratei da parte degli aderenti ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||