![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
money box di unicredit
Buonasera a tutti,
Vi chiedo cortesemente una spiegazione circa il prodotto offerto nel money box di unicredit, mi spiego meglio... I pronti conto termine offerti al momento da Unicredit sono delle obbligazioni denominate unicredit IT 14/18 Vi chiedo se qualcuno di Voi sa di cosa si tratta, se sono sicure, se appartengono alla categoria dei CCT o meno Ho provato a documentarmi ma non ho trovato nulla di chiaro nel sito di Unicredit Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo significa ipoteticamente che tu quel titolo lo compri in una certa data ad un certo prezzo e lo rivendi alla banca in altra data ad un altro prezzo: la differenza e' il tuo guadagno. Il "sottostante" e' in realta' un aspetto secondario, perche' cio' che importa a te e' il contratto che fai con la banca: tu ti impegni a comprare e loro a vendere. L'unica cosa che puo' accadere per cui la banca non terra' fede al contratto e' il suo fallimento. In questo caso c'e' chi sostiene che se tu avessi come sottostante un titolo di stato ad esempio, potresti reclamarne la titolarita' e salvare il tuo investimento anche in caso di fallimento della banca, ma siccome niente del genere e' mai successo prima, c'e' chi dice che e' cosi' e chi dice di no. Non si sa. Se comunque non credi nel fallimento di Unicredit, quantomeno entro i tempi di scadenza del tuo moneybox, fallo senza crearti problemi per il sottostante, se invece hai paura lascia stare e passa ad altro, anche se trovare qualcosa di veramente sicuro di questi tempi e' impresa ardua... Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||