Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-09, 21:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
morandi non è ancora classificato
money box di unicredit

Buonasera a tutti,

Vi chiedo cortesemente una spiegazione circa il prodotto offerto nel money box di unicredit, mi spiego meglio...

I pronti conto termine offerti al momento da Unicredit sono delle obbligazioni
denominate unicredit IT 14/18

Vi chiedo se qualcuno di Voi sa di cosa si tratta, se sono sicure, se appartengono alla categoria dei CCT o meno

Ho provato a documentarmi ma non ho trovato nulla di chiaro nel sito di Unicredit

Grazie
morandi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-09, 23:34   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Newnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond reputeNewnick has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da morandi Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

Vi chiedo cortesemente una spiegazione circa il prodotto offerto nel money box di unicredit, mi spiego meglio...

I pronti conto termine offerti al momento da Unicredit sono delle obbligazioni
denominate unicredit IT 14/18

Vi chiedo se qualcuno di Voi sa di cosa si tratta, se sono sicure, se appartengono alla categoria dei CCT o meno

Ho provato a documentarmi ma non ho trovato nulla di chiaro nel sito di Unicredit

Grazie
E' un argomento gia' trattato diverse volte. Riassumendo, moneybox da alcuni mesi a questa parte usa sempre come sottostante delle obbligazioni del gruppo Unicredit stesso.
Questo significa ipoteticamente che tu quel titolo lo compri in una certa data ad un certo prezzo e lo rivendi alla banca in altra data ad un altro prezzo: la differenza e' il tuo guadagno. Il "sottostante" e' in realta' un aspetto secondario, perche' cio' che importa a te e' il contratto che fai con la banca: tu ti impegni a comprare e loro a vendere. L'unica cosa che puo' accadere per cui la banca non terra' fede al contratto e' il suo fallimento.
In questo caso c'e' chi sostiene che se tu avessi come sottostante un titolo di stato ad esempio, potresti reclamarne la titolarita' e salvare il tuo investimento anche in caso di fallimento della banca, ma siccome niente del genere e' mai successo prima, c'e' chi dice che e' cosi' e chi dice di no. Non si sa.
Se comunque non credi nel fallimento di Unicredit, quantomeno entro i tempi di scadenza del tuo moneybox, fallo senza crearti problemi per il sottostante, se invece hai paura lascia stare e passa ad altro, anche se trovare qualcosa di veramente sicuro di questi tempi e' impresa ardua...
Spero di esserti stato utile.
Newnick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 09:29   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
morandi non è ancora classificato
Mille grazie!
morandi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.