![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4700764 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione intesa
Mi hanno offerto una obbligazione IMI a 6 anni (taglio minimo 1.000e) che corrisponde una cedola euribor a 6 mesi +0,3 (calcolata su un anno prima) e comunque non inferiore a 3,5% netto.
Cosa ne pensate? ammetto che non ho nessuna esperienza nel settore e che non voglio rischiare nulla (per quanto questo non voglia dire niente) Grazie. EDIT: nessuno mi risponde quindi probabilmente non ho postato dei dati importanti per la valutazione ma quali???? ![]() ![]() : confused:
Ultima modifica di ajeje : 29-01-09 alle ore 17:25 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
c'è qualcosa di IMI in collocamento anche in Poste Italiane, seppur collegato al rendimento di uno stock di azioni americane e con rendimento massimo mi pare comunque non superiore al 4%, quindi IMI per IMI vanno bene le tue...sulla 'sicurezza', vale il discorso aperto in altri thread, cioè IMI è l'investment bank del gruppo intesa san paolo, le banche sono sicure ? I CC sono garantiti ma le obbligazioni emesse dalle stesse non si è ancora capito se sono garantite dall'intervento governativo di cui alla legge 190/08 o meno.....io ho letto il provvedimento e cita un generico intervento in caso di difficoltà di capitalizzazione comunque con scadenza al dicembre 2009....e se la banca va in default dopo ???? Quindi sono sicure nel momento in cui credi nella solidità del Gruppo Intesa San Paolo, io al momento mi regolo dividendo un pò tra le obbligazioni intesa, un pò su bti italia e vedo anche di trovare qualche titolo di stato francese o tedesco a buon mercato e con buon rendimento, ....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4700764 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bisognerebbe fare una indagine di mercato per vedere se son presenti obbligazioni similari già quotate in quanto prendendo questa emissione in collocamento si pagano commissioni del 3,50% implicite nel prezzo di emissione a 100
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che durata ha l'obbligazione che menzioni? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Nick the quick
Popolarità: 35448969 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Direi che comunque con la curva dei tassi attuale avere un minimo garantito di quel tipo non è malissimo.... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
si sapevo che era praticamente non sottoscrivibile nel giro di minuti ma mi avevano anche detto che l'avrebbero riproposta... quindi mi informavo ugualmente
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
scusa la mia immensa ignoranza ma cosa vuol dire che pago una commissione del 3,5% nel prezzo di emissione?? Vuol dire che quelle obbligazioni valgono 96,5 e io le pago 100? questo vale solo per l'acquisto vero? quindi spalmo quel 3,5 in 6 anni!!! PS in base a cosa dici che quelle obbligazioni valgono 96,5 e non 95 ad esempio??? posso comprarle da qualche parte a 96,5??? Scusa se sono stressante ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||