![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12770166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titoli di Stato - confused -
Ciao
ho la necessità di investire del denaro derivante dalla scadenza di un'altro investimento e non avendo le idee molto chiare su cosa e come investire , volevo chiedere gentilmente, ai piu esperti, di darmi una mano a scegliere ![]() Ho sempre sottoscritto PCT, ma questa volta vista la situazione attuale, vorrei indirizzarmi verso i TdS e cioè BTP,BoT anche se ultimamente ho aperto anche un conto deposito presso che banca. Il capitale da investire è leggermente inferiore ai 100k e come arco di tempo, non saprei valutare in quanto appena se ne presenta l'occasione vorrei acquistare un immobile. Grazie anticipate |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I tds brevi rendono pochissimo.
Il btpi 2010 anche (rischi di non prendere nulla della cedola legata all'inflazione). Io se fossi nella tua situazione aprirei un altro conto deposito (aprendo rendimax entro febbraio sembra che mantengano il 4,75% per i vecchi clienti). |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il cct 12/2010 viene indicato attualmente con rendimento netto del 2,5% ma è destinato con le successive cedole ad avere un rendimento più basso.
I conti di deposito rendono un punto in più (chiaramente sono meno sicuri, ma fino a 100K sono garantiti dal fondo di tutela). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12770166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non sò perchè, ma ho qualche titubanza verso queste banche on line ...ma essendo che banca groppo Mediobanca, non dovrei avere soprese. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||