Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-09, 14:23   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1772984
Generali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond repute
pct con sorpresa

ho sottoscritto un pbollato ct con mps e dal fissato bollato ho visto che titolo sottostante è irlandese.
Mi era stato assicurato che il sottostante sarebbe stato un tds italiano.
La situazione irlandese rispetto a quella italiana com'è?
quant'è la differenza di gain tra i due titoli?
Generali non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-09, 14:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 4834735
fornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond reputefornaio has a reputation beyond repute
chiedi l'annullamento...
fornaio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-09, 15:00   #3 (permalink)
Long o Short? Shong!

Popolarità: 0
drumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Generali Visualizza messaggio
ho sottoscritto un pbollato ct con mps e dal fissato bollato ho visto che titolo sottostante è irlandese.
Mi era stato assicurato che il sottostante sarebbe stato un tds italiano.
La situazione irlandese rispetto a quella italiana com'è?
quant'è la differenza di gain tra i due titoli?
La situazione irlandese, rispetto alla nostra, e' chiaramente peggiore. Annulla
tutto se puoi.
drumbsd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-09, 15:07   #4 (permalink)
Twitter: @VaeVictis

L'avatar di Ghevèn

Popolarità: 42949677
Ghevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond repute
Anche a me avevano fatto la sorpresa. E io gli ho chiuso il conto.
Ghevèn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-09, 15:20   #5 (permalink)
Cialtron's Club

Yu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da drumbsd Visualizza messaggio
La situazione irlandese, rispetto alla nostra, e' chiaramente peggiore. Annulla
tutto se puoi.
se non ti han fatto firmare nulla in cui Ti accolli Tu il rischio (acquisto consapevole) non c'è problema a tenere il PCT in essere.

Il rischio è tutto loro.

Altre banche han avuto PCT su Lehman ed hanno ripagato i sottoscrittori.
Altre, dopo LB, si son fatte furbe e se Vuoi di più si auto-deresponsabilizzano.

Verifica tutto. Potresti spingere il Direttore della Filiale a firmarti una liberatoria. (non so se è possibile ma ne hai diritto)
Yu Yu Yu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-09, 16:53   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
amexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond repute
non perder tempo in disquisizioni legali, ti avevano assicurato che erano su tds? già di per sè mi sembra abbastanza grave. dovresti affidare i tuoi soldi ad un mercante che non si merita la tua fiducia? annulla tutto e se te lo fanno ripetere due volte chiudi pure il conto.
amexroma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-09, 17:18   #7 (permalink)
Long o Short? Shong!

drumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Yu Yu Yu Visualizza messaggio
se non ti han fatto firmare nulla in cui Ti accolli Tu il rischio (acquisto consapevole) non c'è problema a tenere il PCT in essere.
Il rischio è tutto loro.
E' una questione di principio. Se aveva espressamente richiesto dei titoli di stato
italiani, il fatto che il sottostante sia un titolo irlandese, e' gia' un buon motivo per annullare il tutto e chiudere il conto.
Vecchio 28-01-09, 17:29   #8 (permalink)
Cialtron's Club

Yu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond repute
Citazione:
E' una questione di principio. Se aveva espressamente richiesto dei titoli di stato
italiani, il fatto che il sottostante sia un titolo irlandese, e' gia' un buon motivo per annullare il tutto e chiudere il conto.
premessa: non sono un bancario.

la banca che ho scritto che si è fatta furba Ti propone un rendimento scarno con sottostante titoli di stato , per aver di più ti sottopone sottostanti con titoli dello stesso gruppo.

Non ho a che fare con MPS. con altre banche io prendo dei pct e l'operatore con cui tratto è del tutto ignaro sui sottostanti.

E' per qs che trovo strano che uno possa scegliere il sottostante (agganciarlo al rendimento proposto) e poter difendere un principio sulla base di cose che presumo NON scritte e documentabili. (forse un testimone)

Da qui l'invito a chiarire la questione con il Direttore direttamente e in forma scritta.
Yu Yu Yu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-09, 18:01   #9 (permalink)
Long o Short? Shong!

Citazione:
Originalmente inviato da Yu Yu Yu Visualizza messaggio
E' per qs che trovo strano che uno possa scegliere il sottostante (agganciarlo al rendimento proposto) e poter difendere un principio sulla base di cose che presumo NON scritte e documentabili. (forse un testimone).
Non e' strano. Se tu chiedi un pct con titoli di stato italiani, il sottostante dev'essere con titoli di stato italiani. Se poi loro non lo offrono, o se lo offrono ma paga dei rendimenti bassissimi, questo e' un altro discorso. Ma non che io
chiedo un pct con titoli di stato italiani, e tu mi rifili tds irlandesi (sperando che
siano almeno titoli di stato irlandesi e non qualche obbligazione bancaria irlandese). E anche se non c'e' niente di scritto, ce ne frega poco. Io ti chiudo
il conto. Magari non riesco a farmi annullare l'operazione, e dovro' aspettare la
scadenza naturale, ma vai tranquillo che per me quella banca e' bruciata. Mi
freghi una volta...la seconda no.
Vecchio 28-01-09, 18:10   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
Citazione:
Non e' strano. Se tu chiedi un pct con titoli di stato italiani, il sottostante dev'essere con titoli di stato italiani. Se poi loro non lo offrono, o se lo offrono ma paga dei rendimenti bassissimi, questo e' un altro discorso. Ma non che io
chiedo un pct con titoli di stato italiani, e tu mi rifili tds irlandesi (sperando che
siano almeno titoli di stato irlandesi e non qualche obbligazione bancaria irlandese). E anche se non c'e' niente di scritto, ce ne frega poco. Io ti chiudo
il conto. Magari non riesco a farmi annullare l'operazione, e dovro' aspettare la
scadenza naturale, ma vai tranquillo che per me quella banca e' bruciata. Mi
freghi una volta...la seconda no.
X-hide non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.