Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-01-09, 13:11   #1 (permalink)
Trader "de Panza"©

L'avatar di ilfolignate

Popolarità: 42949676
ilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond repute
Btp trentennali:Vol.3 [ THREAD UFFICIALE BTP ]

Veniamo da qui http://www.finanzaonline.com/forum/s...7#post20160057

Ultima modifica di ilfolignate : 27-01-09 alle ore 14:14
ilfolignate non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 13:13   #2 (permalink)
Trader "de Panza"©

L'avatar di ilfolignate

ilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond repute
Ritornando in tema e lasciano perdere le provocazioni, cerchiamo di fare tesoro di tutti i dati che abbiamo e di cosa stia accadendo tra ieri e oggi, senza SPORCARE il thread con provocazioni!
ilfolignate non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 13:16   #3 (permalink)
Cialtron's Club

Popolarità: 0
Yu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jailbreak_1974 Visualizza messaggio
Hai visto parli, consigli, blateri sulle obbligazioni e non sai manco casa sia la duration di un obbligazione (non ci provare con wikipedia che non ti serve a niente: è FINANZA mio caro e qll come voi li mangio a colazione. BUE).

Ti ripeto comprerò il tuo Btp 2037 a 74,3 con rendimento 5.33 entro breve

Non lasciare che i merli portino a casa i propri soldi. E' immorale

quoto Te per parlare con gli altri.

secondo me jail la vede giusta.

1) se si cercano i rendimenti perchè ci si ostina sul 37 se il 33 ed il 34 offrono rendimenti maggiori ?

2) anch'io, come molti di Voi, ho comprato lungo in piccole % perchè ritenevo ok il 4,70% netto e credevo che i tagli avrebbero favorito le quotazioni. Pensavo di rivenderlo fra uno/due anni con lauto gain. Non so dove andrà il rendimento netto fra sei mesi ma ho ben chiaro che il comportamento del titolo è CONTRARIO a ciò che credevo.

quindi: a) sono IO che sbaglio e NON il mercato.
b) Stop agli acquisti.
c) forse è presto ma occorre cominciare a pensare ad un piano di fuga con le antenne dritte ai mercati azionari. Se mai partisse un rally si finisce sottoterra con i nostri btp lunghi.

poi magari se continua la crisi verremmo ripagati .... ma è solo una delle molte possibilità.

----------

al di là dei toni occorre riflettere sempre sui contenuti

ps. non vuole essere una provocazione , ... solo che nell'altro 3d non c'era + spazio
Yu Yu Yu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 13:34   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sebonweb

Popolarità: 41187883
sebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond repute
Francamente considerando che nel 2037 probabilmente saro' da un'altra parte , il btp37 lo considero solo uno strumento per fare trading: questa e' la seconda volta che rimango incastrato, la prima (entrata a 86,1) sono uscito in gain dopo circa 8 mesi vendendo a 88,5 il giorno che fece i 90...Per il resto ho effettuato una decina di operazioni sempre in gain...

Spero sempre in una fase laterale, ma a questo punto c'e' da rivedere il range di oscillazione.

ciao
sebonweb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 13:34   #5 (permalink)
Cialtron's Club

Popolarità: 0
Yu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond repute
oppps ..... a vedere le quotazioni odierne sono stato già smentito dal mercato .......

(o forse no ?? )

ps: nessuna certezza
Yu Yu Yu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 13:35   #6 (permalink)
Member

bosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond repute
cmq mi sembra che oggi stia andando molto bene peri btp lunghi, ma anche per altri titoli stato lunghi. peccato che non ho potuto incrementare ieri per mancanza liquidità
bosmeld non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 13:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Tommaso68

Tommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bosmeld Visualizza messaggio
cmq mi sembra che oggi stia andando molto bene peri btp lunghi, ma anche per altri titoli stato lunghi. peccato che non ho potuto incrementare ieri per mancanza liquidità
Non sei l'unico...
Il discorso di Yu Yu Yu e Sebonweb lo condivido appieno ( e ci mancherebbe ) solo trading e antenne puntate per sbolognare subito. Troppe incognite.
Tommaso68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 14:04   #8 (permalink)
minority group

L'avatar di picabia

Popolarità: 42949679
picabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bosmeld Visualizza messaggio
il2037 con scambi monstre mentre il 2034 e' un po' fiacco con spread tra bid ask troppo elevati lo vedo comeun rimbalzo
picabia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 14:09   #9 (permalink)
minority group

L'avatar di picabia

Popolarità: 42949679
picabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond reputepicabia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Yu Yu Yu Visualizza messaggio
quoto Te per parlare con gli altri.

secondo me jail la vede giusta.

1) se si cercano i rendimenti perchè ci si ostina sul 37 se il 33 ed il 34 offrono rendimenti maggiori ?

2) anch'io, come molti di Voi, ho comprato lungo in piccole % perchè ritenevo ok il 4,70% netto e credevo che i tagli avrebbero favorito le quotazioni. Pensavo di rivenderlo fra uno/due anni con lauto gain. Non so dove andrà il rendimento netto fra sei mesi ma ho ben chiaro che il comportamento del titolo è CONTRARIO a ciò che credevo.

quindi: a) sono IO che sbaglio e NON il mercato.
b) Stop agli acquisti.
c) forse è presto ma occorre cominciare a pensare ad un piano di fuga con le antenne dritte ai mercati azionari. Se mai partisse un rally si finisce sottoterra con i nostri btp lunghi.

poi magari se continua la crisi verremmo ripagati .... ma è solo una delle molte possibilità.

----------

al di là dei toni occorre riflettere sempre sui contenuti

ps. non vuole essere una provocazione , ... solo che nell'altro 3d non c'era + spazio
mi permetto di dissentire. In questo momento il flight to quality non c'entra. Non vi e' pericolo di smontare posizioni sul bond gov lungo per approfittare di un rally sull'equity perche' non ci sara' nulla del genere. tutto e' legato a cosa faranno le banch italiane. Se continuano cosi' per lo Stato problemi per l'approvigionamento non ci saranno nelle varie aste
picabia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 14:15   #10 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Popolarità: 42949677
Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sebonweb Visualizza messaggio
Francamente considerando che nel 2037 probabilmente saro' da un'altra parte , il btp37 lo considero solo uno strumento per fare trading: questa e' la seconda volta che rimango incastrato, la prima (entrata a 86,1) sono uscito in gain dopo circa 8 mesi vendendo a 88,5 il giorno che fece i 90...Per il resto ho effettuato una decina di operazioni sempre in gain...
Ocio, che a fare trading senza stop loss si rischia forte...
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.