![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7502719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
disaggio di emissione su btp 2023
Ho acquistato il btp 2023 ced. 9% al prezzo di 139.
Se lo vado a rivendere tra qualche anno quando sarà (ipotizziamo) a 146 pagherò il 12,5 sul gain. Ma pagherò anche il disaggio di emissione? Il titolo è stato emesso a 93,75. Come lo calcolo? Grazie a chi mi aiuta! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ciao bicco, io sono novello, ma forse questa cosa la so:
pagherai il 12,5% sulla differenza tra l'emissione e il valore nominale, quindi (100-93,75)*0,125=0,78125€ questa cifra la devi calcolare per ogni 100 € di controvalore di investimento. Se hai investito 20K allora 20K/100*0.78125=156,25€. Ma se ho capito bene, spero che qualcuno mi correggerà se sbaglio, questa cifra rimbalza da un'acquisto all'altro, cioè viene passata tra i possessori del BTP finchè l'ultimo che lo porta a scadenza nn la paga definitivamente. Vorrei chiedere una cosa io adesso: Ho acquistato il BTP 1FB37 4%, e la banca mi ha addebbitato 60,04 € che credo siano costi di scarto di emissione, solo che nn riesco ad avere la conferma, perchè nn so dove posso recuperare il prezzo di emissione. Qualcuno mi sa dire se c'è un indirizzo da digitare nell'universo di internet per carpire quasta informazione? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
www.eurotlx.com
Scegli il BTP che ti interessa e poi clicchi su info. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||