![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bond bancari a tv
Ciao
prendendo spunto da un vecchio file che avevo elaborato con Cricket allego foglio excel con un elenco di titoli: - sono tutti bond bancari - tutti a tasso variabile - taglio minimo 1000 euro per tutti - alcuni sono quotati anche sul MOT e TLX - è indicato il rendimento netto attuale (basandos su Euribor 3 e 6 mesi attuale) l'idea è quella di iniziare a prendere in considerazioni questi titoli che quotano praticamente quasi tutto sotto la pari sia per le difficoltà dei sistemi creditizi sia per i tassi Euribor in continua discesa, e magari iniziare a fare degli acquisti tra un 2/3 mesi quando ormai i tassi BCE (dico io...) saranno vicini al 1% per chi vuole contribuire indicando altri titoli..... ![]() saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao e complimenti per il lavoro di selezione fatto
tutti titoli in taglio da 1000 euro e quindi alla portata di tutti forse le emissioni su piazza lussemburgo non ci sono ... io non seguo più come prima ma notavo la quotazione su borsa italiana di questa emissione della ubi che mi sembra manchi in elenco http://www.borsaitaliana.it/quotazio...109.en_pdf.htm un saluto e un grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294971 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A mè viene in mente abn amro tv 2011 it 0006601469.
Adesso Quota a circa 92 e paga l'inflazione + 0,40. Io l'ho preso a 87 ma anche a questi prezzi mi sembra ancora conveniente e dovrebbe essere garantito dallo stato. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il fatto è che quelle di questo elenco sono tutti indicizzati all'euribor, e non all'inflazione c'era un thread su questi titoli con anche un elenco ma mi sa che è sta abbandonato....calcolare il rendimento era diverse titolo da titolo e molto lungo da fare |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
i titoli quotati su lussemburgo ho dovuto sacrificarli per un motivo solo: non sono riuscito a trovare un sito con la quotazione aggiornato, anche su bourse.lu è spesso vecchia di mesi (penso devi essere abbonato) e quindi non era poi possibile compararli con gli altri che avevano invece il prezzo ed il rendimento aggiornato per l'obbligazioni UBI ho visto che rende euribor +0,85, anche se pero' ha piano di ammortamento a partire dal 2011....e quindi se la metto il rendimento netto non sarà preciso perchè non riesco a calcolarlo con il capitale che viene ammortizzato dal 2011 al 2015, che dici lo metto lo stesso con un *? salutoni |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per il titolo della ubi regolati tu puoi sempre specificare come viene calcolato il rendimento o escluderlo dalla lista |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Ciao
a distanza di circa un mese riposto il file con i bond bancari a tasso variabile ed i prezzi aggiornati nonostante la riduzione dell'euribor il rendimento medio del paniere di circa 50 titoli è passato da 5,43% a 5,68%, a causa della riduzione di prezzo di molti bond che ancora recentemente hanno diffuso pessime notizie sul loro andamento saluti |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il file di Excel, attivando le macro, mi da' errore di runtime. Puoi verificarlo p.f.? Ciao. mau---- |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15137910 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
speravo di vedere nell'elenco il rendimento de it0001278404, è gruppo unicredito, quotata al mot, fa libor + 50bp e costa 84,65. forse non la consideri per il cap che paga solo 1,5 con il libor oltre il 7% ? (forse ha anche un floor)
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||