![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5214651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Errore in certificato MINUSVALENZE
Ciao chiedo un Vs. consiglio sul da farsi:
la vecchia banca dalla quale ho chiuso il c/c (BancaNEtwork) mi ha rilasciato su mia richiesta il certificato in originale delle minusvalenze e ho visto un grossolano errore e presumo a cosa sia dovuto: Anno fiscale Minus Maturata 2005 1.937,05 2007 121,96 2008 48.066.471,22 ?????? Ma vogliamo scherzare ??? Nel 2008 non ho avuto una minus del genere !! Presumo si tratti di questo: nel trasferire alcune obbligazioni sulla nuova banca naturalmente si è creata una minus valenza e uno di questi titoli era un titolo in LIRE !! per 40.000.000 (quindi circa 20mila euro) Puo' esser che non abbiano tenuto conto del cambio ?? Ecco spiegato il concetto. Ora vorrei andare a portare tale certificato nella nuova banca, posso spiegare loro la cosa?? O è meglio che mi faccio rifare il certificato dalla vecchia ?? Pero' è un loro errore caspita !! devo sempre perdere tempo io ?? Saranno PURE RESPONSABILI di cio' che hanno scritto !! Non posso portare ugualmente il certificato alla nuova ?? Grazie a chi mi risponde Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
non vorrei passare per un disonesto ma le farei caricare nel nuovo dossier titoli
![]() era successa una cosa simile anche a me con un conto in intesasanpaolo ricevuto in eredità dal mio povero nonno ![]() anche io stupito dall'importo delle minusvalenze chiesi lumi alla banca e la risposta fu che calcola tutto il sistema in automatico senza errori alla fine della fiera le ho fatte caricare tranquillamente nel mio dossier in fineco Ultima modifica di fish2 : 24-01-09 alle ore 18:03 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
48 milioni di minus corrispondono ad un credito fiscale di 6 milioni di euro. E' come aver vinto alla lotteria!!! Ma credo che faresti bene a far notare l'errore alla banca perchè credo sia impossibile che nessuno si accorga di un errore di importo così elevato.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13861167 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma se poi dovremo restituirle saranno azz.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5214651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Veramente vorrei provarci ma credo poi verificherebbero e nel caso sarebbe antipatico restituire delle plus. Credo avvisero' sia la banca uscente che quella entrante, a scanso di equivoci. Domanda: quelle del 2005 e 2007 quanto tempo ho per compensarle? Nel certificato non è scritto Si intende anno solare? dunque ho tempo sino a 31.12.09 e 31.12.11 ?? Grazie ancora |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||