Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-09, 22:17   #1 (permalink)
Member

L'avatar di damasko2

Popolarità: 3133716
damasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond repute
TdS o bond TF con cedola annua > 4,5%

da un paio di anni sfrutto i conti remunerati, ma ora che gli ultimi baluardi del rendimento tagliano i tassi, mi chiedo se ci siano bond che superino il 4,5% lordo.
conviene usare obbligazioni per avere più rendimento?
mi oriento solo su bond corporate con rating > A oppure TDS esteri/sovranazionali ma in ogni caso con scadenza breve o liquidità alta.
il mio investimento non può superare i 2 anni.
chiedo aiuto perchè probabilmente non ho ancora capito come si calcolano le cedole e mi sto facendo idee sbagliate.
grazie
damasko2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-09, 22:31   #2 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
se pensi di trovare TdS on rendimenti sopra il 4.5 devi mirare a stati ciofeca; se invece vuoi controparti "affidabili" (penso a germania, bei, la ns italietta, ecc) allora scordati il 4.5 su un orizzonte così a breve (tieni a mente che gli ultimi bot ad un anno sono stati all'1.80 se non erro); un 4.5 su un corporate di buon rating o su un bancario dovresti strapparlo abbastanza tranquillamente (vedi i thread appositi).
sologin è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-09, 22:32   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Andre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond repute
i rendimenti calcolali con il foglio di maino.
i rendimenti variano in base all'emittente e alla scadenza. l'ideale è trovare una buona via di mezzo tra rischio e rendimento.
tra i titoli di stato troverai rendimenti alti solo tra i trentennali..
tra i bancari invece via via capitao buone occasioni.. ci vuole cmq piu' pazienza dell'aprire un semplice conto deposito.. i generale cmq i risultati spesso pagano..
la regola cmq è sempre una: diversificare
io cmq principalmente cerco di comprare tutto quello che è disallineato rispetto a quotazioni dello stesso emittente e scadenze analoghe, e non presenta rischio eccessivo..
ciao
Andre_Sant è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-09, 00:09   #4 (permalink)
Member

L'avatar di damasko2

Popolarità: 3133716
damasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond reputedamasko2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sologin Visualizza messaggio
se pensi di trovare TdS on rendimenti sopra il 4.5 devi mirare a stati ciofeca; se invece vuoi controparti "affidabili" (penso a germania, bei, la ns italietta, ecc) allora scordati il 4.5 su un orizzonte così a breve (tieni a mente che gli ultimi bot ad un anno sono stati all'1.80 se non erro); un 4.5 su un corporate di buon rating o su un bancario dovresti strapparlo abbastanza tranquillamente (vedi i thread appositi).
potrei anche prendere Bei a scadenza lunga, ma ce ne sono di abbastanza liquidi?
per i corporate alto rating: non ne trovo a breve scadenza

Ultima modifica di damasko2 : 23-01-09 alle ore 14:44
damasko2 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.