![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2999030 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
presso chi tenere titoli di stato
Puo' sembrare un quesito stupido, ma vi chiedo un parere su questo dubbio non solo di convenienza ma di comportamento. Ho il conto principale presso Intesa con cui ho un po' di titoli di stato in scadenza, da poco aperto un piccolo rendimax, e mi chiedo se per i futuri titoli di stato appoggiarmi di nuovo a intesa (sportello vicino a casa, comodita', buoni rapporti..) o a un gestore, pur sempre amico, che lavorerebbe on line e che sostiene, ovviamente, che ci si perde a restare con intesa. Che ne pensate? C'e' davvero differenza, o tutto sommato per pochi spiccioli vado a perdere in comodita', aspetto non trascuarbile per me? grazie davvero a chi vorra dirmi la sua
p |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7481070 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se poi sono "pochi spiccioli " ragione di piu' per lasciare cosi' com'e'. Saluti Rob |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 881767 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per come la vedo io il problema maggiore delle banche 'fisiche' sta nel non avere di solito un massimo per le commissioni acquisto/vendita, anche se pare che per importi rilevanti (e la 'minaccia' di chiudere il conto) siano disposti a trattare.
Se ne conto hai operatività internet le commissioni con intesa non sono poi male, se mi ricordo bene 0.2%, allo sportello un pò di più, diciamo 0.3%. Quindi per come la vedo io se sei un cassettista (acquisti TdS e te li tieni per qualche anno fino a scadenza) quello che incide di più alla fine è il non aver max piuttosto che le commissioni in sé ma ovviamente questo incide di più tanto più grande è la somma da investire. Per il resto ci sono 34 E di bolli statali e un 20 euro/anno di commissioni per la gestione del deposito titoli (sono 20E solo se nel d.t. ci sono solo TdS, se ci sono obblig. di altre banche/emittenti sono un pò di più). ti consiglio di fare quattro conti carta&penna per vedere alla fin fine quanto risparmi secondo la tua operatività. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2999030 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'amico gestore e' con Generali, di cui ho visto alcuni conti on line zero spese. La persona e' fidata, non e li' il punto, ma appunto come avete ben compreso se non vado a complicarmi la vita per pochissimo risparmio....si' sono quello che si chiama un cassettista.
grazie p |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banca Generali ? ha lo 0.15% di comm per acq obbligazioni
http://www.bancagenerali.it/ibportal...fferta_dynamic fatti due conti su quanto investi e vedi le differenze con altre banche online. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Vi ringrazio. come scrive roberto, la differenza non mi pare molta, per il mio lavoro vado regolarmente in banca a versare assegni...forse per me e' meno faticoso (non dico piu conveniente) restare con intesa. Inoltre non riesco a collegarmi al link su Generali, e di come lavorano, a parte il mio amico, non so niente...
saluti p |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||