![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 2221559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trading intraday titoli di stato (STRATEGIE)
Ho voluto aprire questo nuovo 3d, per discutere con voi eventuali strategie per fare trading intraday sui titoli di stato.
La scorsa settimana ho acquistato il BTP2029 5,25% a 98,15, rivenduto ieri a 100,50, ricomprato oggi a 98,70 e rivenduto sempre oggi a 99,52. Sono sempre stato un cassettista, ammetto che č la prima volta che faccio queste operazioni ed il merito č stato della fortuna e del tempo da dedicare a questa attivitą. Mi chiedo quindi quali siano le strategie migliori per intraprendere questo nuovo modo di vedere i titoli di stato, possibilmente con successo. P.S.se dovesse andare "male", si rimane cassettista e si godono le cedole. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
una cedola che ora sembra corposa , potrebbe non esserlo fra qualche anno. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Extreme PMS
Popolaritą: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando compaiono troppi thread ed utenti nuovi sul fol su un titolo....vuol dire che č venuto il momento di vendere tutto.
Ora sono di gran moda i trentennali. Questa č una strategia che per ora ha funzionato abbastanza. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 20966 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho voluto aprire questo nuovo 3d, per discutere con voi eventuali strategie per fare trading intraday sui titoli di stato.
La scorsa settimana ho acquistato il BTP2029 5,25% a 98,15, rivenduto ieri a 100,50, ricomprato oggi a 98,70 e rivenduto sempre oggi a 99,52. Sono sempre stato un cassettista, ammetto che č la prima volta che faccio queste operazioni ed il merito č stato della fortuna e del tempo da dedicare a questa attivitą. Mi chiedo quindi quali siano le strategie migliori per intraprendere questo nuovo modo di vedere i titoli di stato, possibilmente con successo. ma in termini di euri, per uno che non capisce nulla, che significa? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 2221559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tradotto in termini di Euro vuol dire aver portato a casa poco pił di una cedola semestrale in una settimana circa.
Ma non parliamo di euro, parliamo di percentuali e teorie/strategie sempre se esistono. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||