![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' il caso di vendere in gain adesso?
Fortunatamente nel 2008 ho acquistato soprattutto TF che oggi mi trovo a quotazioni che permettono eventuali vendite in ampio gain.
![]() Per fare un esempio ENI (già parzialmente dismesse), BTP, Mediocr Centrale (ZC 2028) Il problema che poi si pone è dove investire in ricavato. Dato che si tratta di vendere cose "sicure", non riesco a trovare occasioni che meritano di essere la valida sostituzione. ![]() Parliamone |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21049169 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi vado a caccia di altre occasioni. ![]() Certo poi dipende dalle esigenze di ognuno, profilo di rischio, incasso cedole etc... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 981225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti chiedo una cosa, visto che anche a me un 4% sembra ottimo di questi tempi, specialmente se fatto attraverso strumenti che in pochi mesi hanno ripreso (o stanno riprendendo) le loro quotazioni "corrette" - vedi CCT. Applichi (o applicherersti) il ragionamento del 4% su qualunque importo investito o solo se gli importi sono elevati, e quindi il 4% son soldi? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3226273 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A parte che io non ho molto tempo da dedicare al trading...
a parte il peso delle commissioni di cui non mi lamento... ipotizzando un 4% di gain che comunque resta una scelta individuale... non si tiene conto che vendendo e non reinvestendo subito, quindi lasciando liquidità in conto (in un conto tradizionale) questa non rende nulla e va di conseguenza a rosicchiare il guadagno precedente. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Grazie The Beast.
Vorrei che questo 3d riassumesse "le occasioni del giorno" da poter essere di utilità per eventuali switch. Credo che con gli ultimi rialzi, molti (spero) abbiano posizioni in gain. Lasciando da parte il detto ...di lasciar correre i guadagni... dato che alla fine se non metti uno stop potrebbero diminuire sino a passare da gain a loss, in questo momento di scarse occasioni (le prime scelte sono già finite, i saldi quasi) siamo di fronte ad una scelta: VENDO E POI? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3226273 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me piace comprare a sconto e senza fretta comprare quando si presenta l'occasione buona...Ovvio che mantenersi sul TF ora come ora è sicuramente la scelta giusta.
ho parcheggiato un pò si soldi nei CCT a sconto perchè credo che il rischio paese e l'ondata di vendite "per fare cassa" sia finita, anche se senza dubbio non è una situazione ottimale. Boh mi aspetto ancora mesi turbolenti, e qualche "rientrata" nel TF a buoni prezzi si presenterà credo! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||